La pubblicazione di un videogioco di Rockstar, specialmente se si tratta di un capitolo di GTA, è sempre un evento di proporzioni colossali all’interno del mercato videoludico. Annunciato con un trailer brevissimo che suggeriva l’ambientazione del gioco e i due protagonisti, il lancio di GTA 6 è sempre stato circondato da una certa riservatezza nel corso del tempo. Tuttavia, l’obiettivo della rinomata casa di sviluppo Rockstar è quello di far uscire il suo tanto atteso videogioco nell’anno fiscale 2025. Secondo quanto riportato da Kotaku attraverso le sue fonti, GTA 6 potrebbe non rispettare la data prefissata da Rockstar.
Probabili notizie preoccupanti sul fronte GTA 6
Secondo le fonti della rivista giapponese Kotaku, Rockstar sta incontrando problemi nello sviluppo del gioco, il che coincide con l’annuncio che la casa americana, autrice delle saghe di GTA e Red Dead Redemption, vorrebbe che i dipendenti tornassero in ufficio abbandonando la modalità di lavoro remoto, che era ancora in uso. I motivi di questa decisione sarebbero legati a una maggiore efficienza e alla sicurezza da possibili fughe di notizie che potrebbero verificarsi.
Inoltre, secondo queste fonti, lo sviluppo di GTA 6 procede più lentamente del previsto e c’è la preoccupazione che il gioco non possa essere lanciato entro il 2025, spostandolo addirittura al 2026. È importante sottolineare che non si tratta di una certezza, ma di una possibilità. L’obiettivo più realistico, secondo le fonti, potrebbe essere l’autunno del 2025, ma se i problemi dovessero persistere, non si può escludere la data del 2026.
Tuttavia, va precisato che queste informazioni non provengono da fonti ufficiali e pertanto vanno considerate speculazioni. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione di Rockstar e sul tanto atteso GTA 6, previsto per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.