Da mesi le voci incorrevano e rimbalzavano in tutto internet, c’è chi ne attendeva la rivelazione durante l’anniversario della saga di Grand Theft Auto, e chi invece era più scettico (come il sottoscritto). Tuttavia come promesso giorni addietro dalla stessa Rockstar Games, e come da noi trattato anche in questo articolo, il trailer è stato rivelato poco fa sul canale ufficiale YouTube a causa di un leaker.
GTA 6, cosa ci ha mostrato il trailer
Dall’ultimo vero e proprio capitolo Grand Theft Auto V è passato davvero molto, il titolo infatti è stato pubblicato da Rockstar Games nel lontano 2013 per Xbox 360 e PlayStation 3, l’anno successivo vide la luce per Xbox One e PlayStation 4, nel 2015 uscì per Microsoft Windows e nel 2022 venne rimasterizzato per Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Grand Theft Auto V era ambientato in uno stato immaginario chiamato San Andreas e ci metteva nei panni di tre protagonisti: Franklin Clinton, Michael De Santa e Trevor Philips. Innegabile che Rockstar Games abbia spremuto il più possibile la sua gallina dalle uova d’oro, continuando a supportare un comparto multigiocatore online che ancora ad oggi è uno dei più graditi, grazie anche all’ascesa dei server roleplay.
Il trailer di GTA 6 diramato poco fa sui social di Rockstar Games ha la durata di 1 minuto e 30 secondi e mostra un’ambientazione estiva molto simile a Vice City, è anche probabile che i protagonisti (come già anticipato dai leak passati) possano essere due, una delle quali Lucia che vediamo nel trailer con una divisa da detenuta. Per ora la data di uscita di GTA 6 si assesta ad un non meglio precisato mese del 2025.
Era lecito aspettarsi un trailer di solo reveal con un assaggio di sequenze che potremo rivivere nel gioco completo, difficile ipotizzare il contrario con video di gameplay o altro, i quali sicuramente non tarderanno ad arrivare nel corso del tempo visto l’interesse da parte del pubblico per l’attesissimo nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto.