Non starebbe attraversando un momento facile GTA 6, il nuovo capitolo della serie in sviluppo presso Rockstar Games ma non ancora annunciato ufficialmente. Chris di Rockstar Mag, una delle fonti più conosciute e affidabili per quanto riguarda lo sviluppatore, afferma infatti che i lavori sul prossimo Grand Theft Auto sarebbero in una fase complicata, tanto che tutto sarebbe ripartito la scorsa estate, dopo che Dan Houser ha lasciato la compagnia. Inoltre, pare che l’obiettivo originale di Take-Two fosse quello di annunciare il gioco nel 2020.
GTA 6: riparte tutto da zero?
La fonte aggiunge ulteriori dettagli “piccanti” parlando di un prodotto che sarebbe stato cambiato diverse volte dal 2019, in particolare per quanto riguarda la storia ed altri elementi ludici. Insomma, pare che il progetto GTA 6 sia al momento un vero e proprio caos, e Rockstar Games sembra stia cercando una quadra per ripercorrere la corretta via.
Un altro aspetto interessante riguarda il fatto che GTA 6 potrebbe offrire addirittura una doppia epoca storica, forse con una storia che andrà a farci rivivere dei retroscena su qualcosa che è accaduto in passato. Va detto tuttavia che visti i continui cambiamenti che ci sarebbero stati in seno alla produzione, è probabile che possa trattarsi di un’altra idea scartata.
GTA 6 dovrebbe essere in lavorazione per PC e console di ultima generazione ma, come detto, per il momento non ci sono informazioni e annunci ufficiali. L’11 novembre, in compenso, è previsto il lancio di GTA The Trilogy – The Definitive Edition.