GTA IV è uno dei titoli della saga più criticati della storia. Si tratta di un amore-odio che va avanti fin dall’uscita e i player sono letteralmente spaccati a metà quando sentono parlare del quarto capitolo.
A ogni modo, la notizia di oggi ci ha distrutto non poco, perciò preparati a unirti in pianto a noi!
GTA IV: salutiamo la Definitive Edition
GTA IV o lo ami o lo odi. Rispetto al suo predecessore è un titolo molto più limitante che però è riuscito a migliorare praticamente tutto ciò che la serie fino a quel momento aveva osato presentarci. C’è da dire che ancora oggi moltissime meccaniche del titolo risultano migliori all’attuale GTA V.
Ritornando in tema, Rockstar ha deciso di tirare una mazzata al team di fan che si stava occupando di rivisitare completamente il gioco. GTA IV Definitive Edition è infatti un progetto che è stato messo in piedi nel 2016 e che voleva migliorare tutte le versioni dei vecchi giochi Rockstar.
Si tratta tutto sommato di un lavoro molto certosino, che metteva insieme mod e patch dando lustro a GTA IV. Detto questo, la mamma di GTA ha detto basta e ha mandato un DMCA al gruppo. Su Twitter è presente il post di testimonianza e purtroppo è già stato reso noto che il progetto si fermerà qui.
Bad news guys. Appreciated if u got ppl to raise awareness / spread the word as much as possible.
I knew this day was coming
Here we are with a DMCA by Rockstar (I assume) on our GTAIV DE patch.
Well, I suppose we need to remove all GTAIV related stuff from the website. :/ pic.twitter.com/WUjKRluhXl— D.E.P | Definitive Edition Project (@d_e_p_official) September 18, 2022
Una triste notizia per tutti i fan certo, ma con il copyright c’è poco da scherzare!