Grand Theft Auto V e la sua versione online avrà dei contenuti esclusivi sulle console di nuova generazione, così afferma la Take Two. Era stato già annunciato in precedenza all’evento PS5 che GTA V, insieme all’online approderanno anche nella prossima generazione, probabilmente nella seconda metà del 2021.
Take Two, la società madre di Rockstar, ha dichiarato che la nuova versione di GTA Online avrà “contenuti aggiuntivi esclusivi per le nuove console e PC”. Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli su questi contenuti, ma le dichiarazioni rilasciate mostrano ancora l’impegno di Rockstar nei confronti di GTA V e GTA Online.
Le versioni next-gen di Grand Theft Auto V e la sua versione Online presenteranno una serie di miglioramenti tecnici, aggiornamenti visivi e incrementi di prestazioni che trarranno vantaggio dalle nuove console. Il presidente di Take Two, Karl Slatoff, ha dichiarato che i miglioramenti citati permetteranno la creazione di una versione “più reattiva” del gioco. Penso e spero che i miglioramenti di cui si parla non saranno solo miglioramenti tecnici, anche perché sotto questo aspetto è più che scontato prevedere un cambiamento in GTA V. Io quindi mi aspetto un cambiamento sostanziale con l’inserimento di nuove modalità di gioco, proprio come è successo al cambio generazionale precedente.
Ottime notizie inoltre per i possessori di PlayStation Plus. Loro infatti possono ottenere 1 milione di dollari ogni mese da aggiungere ai propri conti bancari di Los Santos. In aggiunta la versione standalone online per PS5 sarà gratuita per i primi tre mesi, mentre per Xbox Series X e PC non si conoscono ancora i prezzi.
Ricordiamo inoltre che, secondo alcune voci di corridoio, entro fine anno ci sarà un sostanziale aggiornamento che prevede l’aggiunta della mappa di Liberty City nell’Online, per maggiori informazioni a riguardo potete leggere l’articolo dedicato, quindi rimani aggiornato sui nostri canali per avere maggiori informazioni.