GTA Online è un titolo che non ha bisogno di nessuna presentazione! Si tratta di quello che potrebbe definirsi l’apice del successo di Rockstar Games. Facente parte di GTA V, GTA Online fa ormai parte del cuore di milioni di player, che da anni si cimentano all’interno del gioco con il solo obiettivo di divertirsi insieme!
Si tratta di un prodotto a dir poco immortale, in quanto pur essendo uscito anni e anni fa riesce ancora a guadagnarsi un piccolo posto in ogni classifica di vendita immaginabile! Risultati davvero impressionanti che nessuno sa se Rockstar sarà mai in grado di replicare.
A ogni modo oggi non siamo qui per lodare il titolo ma per raccontarti un interessante retroscena di una delle ultime espansioni realizzate per il gioco: The Contract! Hai amato anche tu i contenuti offerti e ora sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando? Allora rimani con noi perché la notizia di oggi ti terrà incollato allo schermo!
GTA Online: Dr Dre non voleva prendere parte al progetto, considerava GTA un gioco per bambini!
Come ben saprai se sei un fan di GTA Online, gli sviluppatori tengono davvero molto alla propria gallina dalle uova d’oro e per questo motivo continuano a supportarlo con continui aggiornamenti, sia correttivi sia di aggiunta di nuovi contenuti! Uno di quelli più recenti, arrivati l’anno scorso, è stato proprio The Contract!
Se lo hai giocato forse saprai che al suo interno troviamo Dr Dre, un noto rapper statunitense che è stato contattato dall’azienda per prendere parte al progetto! Ebbene, devi sapere però che inizialmente l’uomo aveva rifiutato ogni tipo di collaborazione con fermezza!
Il tutto è stato rivelato durante un intervista di Dj Pooh, sceneggiatore e produttore musicale che ha lavorato con Rockstar fin dai tempi di GTA San Andreas. Durante questa famosa intervista, l’uomo ha rivelato che il rapper aveva rifiutato in quanto riteneva GTA Online un gioco per bambini! Come sia possibile, ti starai chiedendo. Beh, semplicemente non l’aveva mai giocato!
“In principio aveva subito detto no. Il motivo di questo no è semplicemente il fatto che Dre non è un videogiocatore. Non ha mai giocato a nessun capitolo della serie. Non è che non gli piacciano, semplicemente non aveva idea di cosa si trattasse. Diceva: ‘Non faccio cose per bambini’.”
Tuttavia DJ Pooh non si è arreso, ha portato una PlayStation fino a casa del rapper e gli ha mostrato cosa effettivamente GTA Online fosse. Inutile dire che il parere dell’uomo è cambiato in men che non si dica!
“È rimasto senza parole”, ha esordito Pooh. “Non sapeva che si potessero fare tutte queste cose, che vi fossero tutte quelle sfumature che spingono la gente a chiamare il gioco un metaverso. Lo ha trovato molto più complesso di ciò che si aspettava. Ha detto: ‘Questa roba è fantastica’, e da lì il suo parere si è ribaltato. “
Ovviamente, dopo aver tastato con mano il vasto mondo di GTA Online, Dr Dre non ha potuto fare altro che ricredersi. Ha partecipato ad alcuni incontri con Rockstar e ha deciso di prendere parte a The Contract.
Sì è prestato quindi per un motion capture su misura finalizzato a ricostruire in ogni più piccolo dettaglio il suo studio, per poi donare anche la sua voce e molte sue canzoni, arricchendo così non poco l’incredibile espansione!
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. È facile fraintendere la vera natura di alcuni videogiochi se non li si ha provati con mano, tuttavia l’importante è che Dr Dre abbia avuto modo di scoprire cosa GTA Online sia in grado di offrire. È anche grazie al suo contributo se The Contract ha ottenuto il successo che sappiamo!
Noi ti terremo aggiornato su tutte le novità e i retroscena relativi a GTA Online e non solo, per il momento però non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel fornirti le migliori notizie disponibili in rete!