GTA Online, il 15 dicembre come annunciato da Rockstar Games, avrà un corposo aggiornamento in cui sarà presentata una nuova storia che vede il ritorno da Franklin Clinton (uno dei protagonisti di GTA 5); inoltre ci saranno brani esclusivi, missioni inedite, nuove armi, nuovi veicoli e altro.
Come tutti gli aggiornamenti di GTA Online, The Contract è gratuito per tutti i giocatori.
GTA Online: la storia di The Contract
GTA Online The Contract sarà ambientato sempre a Los Santos, dopo gli eventi conclusivi di GTA 5.
Franklin Clinton e soci (Lamar Imani e il cane Chop) gestiscono un’agenzia denominata “Soluzioni per VIP”, con l’obbiettivo di sistemare i problemi dei VIP di Vinewood; uno di questi clienti, l’artista Dr. Dre, chiede di recuperare il cellulare contenenti i brani del suo album.
Il giocatore avrà la possibilità di guadagnare la fiducia di Franklin svolgendo missioni per l’agenzia, collaborando con Lamar nella gestione dei contatti, infine cercando i brani dell’artista.
Nei prossimi giorni Rockstar Games fornirà ulteriori dettagli sui contenuti.
Di seguito il trailer ufficiale dell’ aggiornamento.
Il gioco
Ricordiamo che GTA Online è il nome ufficiale del multiplayer online di GTA V, dove i giocatori hanno la possibilità di esplorare il mondo di gioco, svolgere missioni, partecipare ad eventi sia in comunità che da soli, allo scopo di guadagnare denaro per acquisire risorse e reputazione per crescere nelle gerarchie criminali.
Di seguito il primo trailer ufficiale uscito nel 2013.