Le ultime settimane sono senza alcun dubbio ricche di ottime notizie per i fan della serie GTA! Nei giorni scorsi infatti Rockstar Games ha finalmente dato una conferma ufficiale a rumor che si susseguivano con insistenza ormai da oltre un anno annunciando la GTA: The Trilogy – The Definitive Edition in arrivo il prossimo 11 novembre su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One e Xbox Series X e S. Pare però che la software house americana non abbia ancora finito di sorprendere i fan!
Durante il recente Oculus Connect infatti è stata rivelata l’esistenza di una versione per la realtà virtuale dell’amato GTA San Andreas. Stando alle prime informazioni rilasciate dalla sezione dedicata al gaming di Facebook, questa versione del popolare open world sarebbe ormai in lavorazione da anni, ma il reveal è arrivato proprio in questo periodo in occasione delle celebrazioni dei vent’anni di GTA III, che si stanno trasformando in un’occasione per rendere onore a tutti e tre i primi titoli che hanno trasportato la serie dalle due dimensioni alla tridimensionalità.
GTA San Andreas: pronto a vestire i panni di Carl in realtà virtuale?
Attualmente, non sono ancora state rilasciate informazioni relative a questo ambizioso porting per la realtà virtuale di uno dei titoli più amati di sempre nonché di un titolo appartenente alla sesta generazione videoludica, infatti, anche una versione per VR dell’acclamato Resident Evil 4 è attualmente in sviluppo per Oculus Quest 2. Il passato della sesta generazione videoludica è indubbiamente pieno zeppe di vere e proprie perle e di classici senza tempo, sarebbe davvero interessante vedere in futuro conversioni per la realtà virtuale di titoli del calibro di Metal Gear Solid 3 o Shadow of the Colossus!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulla versione in realtà virtuale di GTA San Andreas, sull’attesa GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!