GTA The Trilogy è la trilogia rimasterizzata dei primi capitoli in 3d della famosa serie videoludica, un’edizione che ha fatto molto discutere di sé e che ha generato parecchie critiche, nonché riflessioni sulla fiducia data alle software house e sulla necessità di comprare videogiochi al Day One.
Le perfomance di questi 3 giochi sono, in tutte le versioni esistenti, molto claudicanti. La copia fisica per Nintendo Switch era stata rimandata per dei problemi di problemi di distribuzione, ma adesso è giunta l’ora di conoscere la data di rilascio ufficiale.
GTA The Trilogy, ecco la data della copia fisica per Nintendo Switch
Nintendo, attraverso la sua pagina ufficiale di Twitter, ha comunicato a tutti i suoi seguaci la data di GTA Trilogy in versione fisica per Switch. La console ibrida accoglierà questi videogiochi l’11 febbraio, un mese non esattamente vuoto, dato che si tratterà di un periodo davvero colmo di nuovi titoli, con un Leggende Pokémon Arceus arrivato da poco e con Horizon: Forbidden West ed Elden Ring a catalizzare l’attenzione mediatica.
La versione su scheda di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition per #NintendoSwitch arriverà nei negozi l'11/02! pic.twitter.com/iIA6duGDQR
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) January 21, 2022
Anche se Take Two ha sottolineato che questa trilogia è stata comunque un discreto successo commerciale, generando ottimi ricavi, a dispetto delle critiche derivanti dai clamorosi glitch che affliggono tutte le versioni del gioco.
In attesa di comprendere se questo sarà l’anno giusto per il tanto atteso di GTA VI, Rockstar ha ancora delle gatte da pelare per la completa risoluzione dei bug di questi giochi e per lo sviluppo della versione next-gen di GTA V, che, dopo quasi 10 anni dall’uscita, rimane in cima alle classifiche di vendita nonché a quelle relative ai titoli con più giocatori online.
Insomma, il 2022 si prospetta come un anno ricchissimo sotto tutti i punti di vista, almeno in ambito videoludico.