Una storia che sa quasi di leggenda metropolitana: dopo tantissimi rumor, dicerie e fantasie, Rockstar regala ai giocatori delle flebili speranze, trasformatesi poi quasi in un sogno divenuto realtà: dalla data di prezzo annunciata e alla data d’uscita ufficializzata, oggi Rockstar vuole far esaltare i fan con un trailer che sa di ritorno alle origini, dove finalmente potremo respirare l’aria di casa di Grove Street, o la frenesia di Vice City.
GTA: The Trilogy si mostra! Rockstar dona grafica completamente messa a nuovo con modelli molto più definiti
Si sa, accontentare i fan di un particolare gioco non è mai semplice. Da quando c’è stato il boom delle remastered e dei remake sono da sempre sorti molti pregiudizi e preconcetti, i quali portano i giocatori ad essere malpensanti, o malfidenti, verso dei titoli che avrebbero davvero tanto da offrire, se soltanto ne avessero la possibilità.
GTA: The Trilogy sembra essere la classica eccezione che conferma la regola: la voglia sconfinata di tornare a calcare le vie pazze e sfrenate dei giochi targati Rockstar è così alta da riuscire a mettere da parte qualsiasi paura in merito, regalando solo tanta impazienza nel giocare un titolo che sembra avere tutte le carte in regola per diventare un hit delle attuali console.
Con nuovi screenshot forniti dalla pagina ufficiale, questa trilogia appare decisamente molto meglio del previsto: si possono ammirare colori ben visibili, lucidi e nitidi, modelli molto più ben definiti con contorni naturali, ombre e luci poste in maniera molto gradevole. Si aggiunge infine la sensazione di nostalgia che porta vedere un luogo caro brillare di una luce totalmente nuova.
Non resta che aspettare dunque l’11 novembre, data di uscita ufficiale del gioco, disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC.