GTA: The Trilogy – The Definitive Edition dopo mesi di rumor, notizie velate e speculazioni, sembra essere finalmente in procinto di essere annunciato da Rockstar Games.
La raccolta dovrebbe contenere delle versione restaurate di GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas, ovvero i classici che erano stati amati e apprezzati ai tempi della generazione PlayStation 2 e Xbox.
Secondo i rumor, GTA: The Trilogy – The Definitive Edition dovrebbe uscire entro questo autunno in una versione ottimizzata per girare su praticamente tutti gli hardware che attualmente il mercato offre, e tale scelta farà la felicità di tutti gli appassionati.
GTA continua a sfondare record di vendita e di utenti attivi, e il quinto capitolo, ormai ufficialmente annunciato anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, potrà quindi essere accompagnato da questa raccolta che promette, ancora una volta, di radunare attorno a sé masse di fan e giocatori.
La notizia, questa volta, sembra essere particolarmente fondata, dato che sulla piattaforma “Korean Ratings Board“ è stato occupato uno slot da “GTA: The Trilogy – The Definitive Edition” e poi registrato presso il Game Rating and Administration Committee.
I titoli, sempre stando ai rumor, dovrebbero essere riprodotti attraverso il motore grafico Unreal Ungine e prevederanno nuovi effetti grafici, una risoluzione più elevata, frame-rate sbloccato, texture migliorate e una commistione funzionale tra “vecchio e nuovo”.
Sembra che GTA: The Trilogy – The Definitive Edition sia pronto ad approdare su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Mobile, Nintendo Switch e Google Stadia.
In trepidante attesa non vediamo l’ora di assaporare il fascino di queste vecchie produzioni e di spadroneggiare per le strade di Los Santos, Liberty City e Vice City.