Dopo tante indiscrezioni, Rockstar Games ha annunciato ufficialmente GTA The Trilogy The Definitive Edition per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S con lancio previsto entro quest’anno. Nel 2022 arriveranno delle versioni anche per dispositivi mobile iOS e Android. La raccolta, come previsto, includerà GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas.
— Rockstar Games (@RockstarGames) October 8, 2021
GTA The Trilogy The Definitive Edition: le prime informazioni ufficiali
Non ci sono per il momento video o immagini purtroppo, ma stando alle parole di Rockstar Games sul sito ufficiale, GTA The Trilogy The Definitive Edition includerà i tre episodi della serie sopracitati con diversi miglioramenti grafici e di gameplay, pur mantenendo lo stile e il feeling classico degli originali.
Il publisher non ha per il momento confermato se prevede anche una release singola dei giochi, ma nel frattempo le versioni esistenti verranno rimosse dagli store digitali la prossima settimana.
Non è ancora chiaro se le indiscrezioni avevano anche ragione nell’affermare che i giochi torneranno con un nuovo motore grafico, l’Unreal Engine: Rockstar parla di miglioramenti tecnici generici, senza entrare ulteriormente nel dettaglio. Quel che è certo, comunque, è che le versioni rimasterizzate nascono per festeggiare il ventesimo anniversario di GTA 3 e anche in GTA Online ci saranno diversi eventi in merito, con una serie di articoli speciali da collezionare, tra cui capi commemorativi e livree.
GTA The Trilogy The Definitive Edition è dunque atteso entro la fine dell’anno per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S e nei primi mesi del 2022 anche su iOS e Android.