Rockstar Games annuncia che GTA Trilogy – The Definitive Edition è adesso disponibile in formato digitale per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Il lancio della raccolta su supporto fisico è previsto invece il 7 dicembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, mentre il debutto per iOS e Android è pianificato nella prima metà del 2022. L’iniziativa nasce per festeggiare il ventesimo anniversario del lancio di Grand Theft Auto III, con una raccolta che include le versioni migliorate dello stesso GTA 3, di GTA Vice City e GTA San Andreas.
GTA Trilogy – The Definitive Edition: contenuti e dettagli della raccolta
GTA Trilogy – The Definitive Edition include i tre giochi sopracitati, ognuno con diversi miglioramenti, come comandi ispirati a GTA 5, miglioramenti grafici e ambientali con texture perfezionate, illuminazione e tempo atmosferici rinnovati e molto altro ancora. Il tutto grazie all’utilizzo di un nuovo motore grafico, l’Unreal Engine, che va a sostituire quello dei prodotti originali, pur mantenendo la filosofia originale. Segue la descrizione ufficiale per ogni titolo incluso nella collection.
“Grand Theft Auto III
Tutto ha inizio a Liberty City. Uscito il 22 ottobre 2001, Grand Theft Auto III è stato il vero e proprio capostipite del nostro approccio all’ideazione di mondi dettagliati in tre dimensioni, in grado di offrire una libertà senza precedenti e una meccanica di gioco non lineare, combinata con una narrazione ricca e cinematografica, oltre alle iconiche stazioni radio, ognuna con una playlist curatissima e un DJ.”
“Grand Theft Auto: Vice City
Grand Theft Auto: Vice City ha ridefinito questo approccio, portandolo a nuovi livelli e regalando alla saga un’immersività mai vista prima, ricca di dettagli e di satira. Porta il giocatore negli anni ‘80 e nello scenario tropicale e immerso nel neon di una città ricca di eccessi, attraverso la storia di Tommy Vercetti e della sua ricerca di vendetta.”
“Grand Theft Auto: San Andreas
Grand Theft Auto: San Andreas ha elevato questi concetti ancora più in là, con l’introduzione di tre diverse città, tra cui la Los Santos originale, oltre a numerose altre caratteristiche. Carl ‘CJ’ Johnson combatte per le strade e contro dei poliziotti corrotti per salvare la sua famiglia, in un affezionato omaggio agli anni ‘90.”
Gli abbonati a Xbox Game Pass possono scaricare gratuitamente GTA San Andreas – The Definitive Edition, mentre, dal 7 dicembre, GTA III – The Definitive Edition debutterà sul catalogo di PlayStation Now.