Domani 11 novembre 2021 sarà già la volta di GTA Trilogy The Definitive Edition, l’attesa raccolta che include GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas in versione riveduta e migliorata, ma chi ha già avuto accesso ai giochi ha pubblicato i primi video gameplay che permettono di farsi un’idea del lavoro svolto dagli sviluppatori. I filmati sono stati diffusi su Youtube e riguardano in particolare GTA 3 e Vice City.
https://youtu.be/DE5c6jZpvSA
GTA Trilogy The Definitive Edition – I primi gameplay
Il primo aspetto che emerge è senza dubbio quello dell’upgrade grafico, merito dell’utilizzo dell’Unreal Engine che, sostituendo i motori originali, dona ai tre giochi un impatto più moderno e con uno stile un po’ differente, seppur allineato ai titoli originali per preservarne l’identità. Si notano anche le introduzioni prese in prestito da GTA 5, in particolar modo per il sistema di mira e agganciamento, mentre le interfacce non sono state modificate.
https://youtu.be/Uk706HvkZlU
Tra le altre cose, troviamo quanto aveva già anticipato Rockstar Games, dunque delle mini-mappe aggiornate con un nuovo sistema di navigazione, armi migliorate e stazioni radio con nuove possibilità di scelta. La versione Switch include il supporto al touchscreen e al giroscopio, mentre su PC troveremo la possibilità di sfruttare NVidia DLSS.
https://youtu.be/pyWXkvH207s
GTA Trilogy The Definitive Edition sarà disponibile da domani 11 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. GTA San Andreas sarà incluso al Day One su Xbox Game Pass, mentre GTA 3 farà parte del catalogo di PlayStation Now a partire dal 7 dicembre.