È stato da poco comunicato che la dimensione su Switch di Gta Trilogy sarebbe stata di circa 25 GB, portando molti a chiedersi come Rockstar avrebbe gestito la distribuzione fisica del gioco, soprattutto considerando quanto raramente gli editori scelgono di sborsare soldi a Nintendo per un supporto fisico abbastanza ampio da poter supportare questa dimensione di file. Nonostante Nintendo stessa gestirà la distribuzione fisica della trilogia, sembra che alla fine sarà comunque necessario un download.
Gta Trilogy come girerà su Switch?
La box art del gioco è trapelata su un annuncio sul sito web Target, con la versione fisica di Gta Trilogy per la console Nintendo che conferma questo ipotetico download separato. Secondo VGC, sembra che dei tre giochi, sarà GTA: Vice City quello che avrà necessariamente il bisogno di essere scaricato perché non incluso nella cartuccia fisica.
La pagina eShop della trilogia elenca l’uscita come un bundle dei tre remaster, e anche se nessuno dei tre può essere acquistato separatamente, ognuno ha la propria pagina eShop. La pagina di GTA 3 elenca una dimensione del file di 2,2 GB per il gioco, mentre San Andreas è elencato a 10,8 GB. Vice City invece dovrebbe attestarsi sui 19 GB, nonostante sia presente una nota che recita: “Lo spazio di sistema stimato che sarà necessario per scaricare questo gioco è di 6,5 GB”.
Questa non è una prova concreta di come verrà gestita l’uscita fisica della trilogia, ed è anche possibile che la pagina eShop di Vice City non menzioni ancora una dimensione specifica del file perché semplicemente non è stato ancora ufficializzato il peso. In ogni caso, sembra che almeno uno dei tre giochi non sarà incluso nel carrello della versione fisica e che Gta Trilogy peserà all’incirca 35/40 GB.
Gta Trilogy uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC l’11 novembre. La versione fisica per tutte le console sarà disponibile dal 7 dicembre.