Per la GTA Trilogy Remastered sembra ormai essere solo una questione di tempo e adesso arrivano anche aggiornamenti interessanti. Dopo la comparsa sul Rockstar Launcher, i dataminer sono andati a fondo alla questione, scoprendo dei riferimenti all’Unreal Engine che potrebbe essere stato utilizzato per rivitalizzare i giochi presenti nella collection: GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas. Considerato che i titoli originali non utilizzavano un motore grafico Unreal, questi riferimenti fanno pensare a un interessante upgrade.
#GTATrilogy icons have also been discovered within the Launcher – with shiny gold outlines!
Credit to @bs_blackscout https://t.co/b9F4oqMIKH https://t.co/FV5bfAutgo pic.twitter.com/StBfo4UhxH
— GTANet (@GTANet) October 5, 2021
GTA Trilogy Remastered con lo zampino dell’Unreal Engine?
Il materiale estratto dai dataminer coinvolge però anche altri aspetti di GTA Trilogy Remastered, a cominciare dei loghi di ogni singolo gioco, fino ad arrivare alle liste di obiettivi e trofei che sarà possibile ottenere. Proprio da questi elenchi, si scopre che Rockstar potrebbe anche aver aggiunto qualcosa, come le biciclette in Vice City, che erano state inserite per la prima volta solo in San Andreas.
L’annuncio, come si diceva in apertura, sembra essere solo una questione di tempo. Gli indizi sono tanti e Rockstar sembra non stia facendo nulla per smentire le voci, anzi, pare stia proprio preparando il terreno alla presentazione ufficiale.
#GTATrilogy Achievements have been discovered 👀
Credit to @alloc8orhttps://t.co/HAZT2QbDZR pic.twitter.com/lymcO12e5x
— GTANet (@GTANet) October 5, 2021
Quando potrebbe avvenire? In verità molto a breve: GTA Trilogy Remastered dovrebbe uscire in un periodo non precisato di novembre, quindi c’è, teoricamente, soltanto un mese prima di svelare il progetto e prepararsi al lancio. A meno che il publisher non intenda fare tutto in uno: annuncio e disponibilità immediata. Staremo a vedere.