In attesa che Rockstar Games si pronunci ufficialmente sul formato e sul prezzo di GTA Trilogy The Definitive Edition, continuano a circolare in rete nuove indiscrezioni. Le voci di corridoio arrivano questa volta dalla Polonia, che affermano che il publisher avrebbe pianificato anche una release fisica, ma che inizialmente verrà riservata soltanto alle versioni old-gen.
GTA Trilogy The Definitive Edition in disco solo per old-gen?
A quanto sembra, infatti, le edizioni fisiche per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch arriveranno per il 7 dicembre, con le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S previste per il 2022. Precisiamo però: il discorso vale unicamente per queste presunte edizioni su disco, dato che la raccolta, in formato digitale, è già confermata per fine 2021 su tutte le piattaforme, a parte iOS e Android.
Se questa informazione fosse vera, potrebbe essere un modo per Rockstar Games di incentivare ulteriormente le vendite della collection su piattaforme che hanno una grossa base installata, lasciando alle versioni current-gen soltanto lo spazio digitale, per il momento.
Tom Henderson, insider molto noto nell’industria, ha affermato che il publisher punta a novembre per il debutto di GTA Trilogy The Definitive Edition, di cui al momento non abbiamo informazioni, se non l’annuncio ufficiale.
Proprio ieri sono emerse delle indiscrezioni sul prezzo di lancio, sorprendentemente “pieno” per tutte le piattaforme. Un indizio che suggerisce un lavoro che sarà qualcosa di più di una semplice remastered? Lo scopriremo senza dubbio a breve.