GTA Trilogy The Definitive Edition verrà venduta a prezzo pieno per tutte le piattaforme in considerazione. È quello che emerge dai preordini aperti dal retailer britannico Base.com, che ha già inserito i prezzi per ogni versione: dai 70 euro per le versioni Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One agli 80 richiesti per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Si tratta di costi non ancora annunciati ufficialmente da Rockstar Games, che si pronuncerà solo prossimamente.
GTA Trilogy The Definitive Edition: sarà davvero prezzo pieno?
Una notizia che arriva quasi a sorpresa: sappiamo che la collection includerà GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas, riveduti graficamente e con diverse novità per quanto riguarda il gameplay. Non ci sono per il momento conferme su quanto i giochi siano effettivamente migliorati rispetto le versioni originali: alcune indiscrezioni affermano che si sarebbe optato addirittura per un cambio di motore grafico, con l’adozione inedita dell’Unreal Engine.
Rockstar Games continua a mantenere riserbo su GTA Trilogy The Definitive Edition: se i prezzi pieni dovessero venire confermati, è lecito allora aspettarsi davvero un lavoro che vada ben oltre la classica rimasterizzazione, e in tal senso le ultime voci di corridoio avrebbero avuto ragione. Difficile credere che il publisher possa optare per questa line-up di prezzi offrendo solo un upgrade della risoluzione e di qualche dettaglio grafico.
Staremo a vedere cosa accadrà. Nelle prossime settimane dovremmo avere tutti i dettagli su GTA Trilogy The Definitive Edition che uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Nei primi mesi del 2022 è previsto anche il lancio delle versioni iOS e Android.