GTA Trilogy The Definitive Edition è in sviluppo da oltre due anni. Lo ha svelato il profilo di Thomas Williams, co-fondatore e proprietario di Grove Street Games, lo sviluppatore che si sta occupando del progetto, parlando di un duro, ma regolare lavoro di squadra con Rockstar Games. Precedentemente noto come War Drum Studios, il team è specializzato nel lavoro di porting della serie da oltre dieci anni, cominciando con GTA: Chinatown Wars per iOS nel 2010.
GTA Trilogy The Definitive Edition, lancio imminente
Si tratta sicuramente del progetto più importante dello studio, dato che GTA Trilogy The Definitive Edition non è soltanto la raccolta della famosa trilogia che include GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas, ma rivede questi titoli con un nuovo motore e stile grafico, un sistema di controllo ispirato a GTA 5 e una serie di contenuti inediti che li rendono quasi alla stregua di un piccolo remake.
Il lancio della collection è previsto il prossimo 11 novembre e c’è sicuramente molta attesa da parte degli appassionati per capire cosa è davvero cambiato per ogni gioco, a parte ovviamente le evidenti migliorie, ma anche modifiche al comparto tecnico delle tre produzioni.
GTA Trilogy The Definitive Edition sarà disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Il solo GTA San Andreas The Definitive Edition sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass, mentre GTA III The Definitive Edition debutterà su PlayStation Now a dicembre. Al momento, non è prevista l’opzione di acquisto singola per i giochi della raccolta.