GTA V, conosciuto anche come Grand Theft Auto V, ha reso felici tantissimi giocatori appassionato della saga che, durante il mese di maggio dello scorso anno, lo hanno potuto provare gratuitamente. GTA V Premium Edition è stata letteralmente regalata dalla piattaforma di Epic Game Store e questa decisione ha generato una quantità di nuovi utenti non indifferente.
Un grandissimo vanto che porta il gioco ad un nuovo record con più di 7 milioni di nuovi utenti. Parliamo di un gioco che aveva raggiunto anche una vendita di 150 milioni di copie in giro per l’intero globo. Prossimamente sarà disponibile anche per la console next-gen, l’introvabile PlayStation 5, e la domanda comune è questa: quante vendite riuscirà a fare?
Certo, basterà contare le console in circolazione, ma questo varrà solo per l’utenza attiva nel gioco; sono già molti i giocatori che hanno intenzione di acquistare il titolo non possedendo la piattaforma principale su cui giocarci.
GTA V Premium Edition ha fatto il boom ancora una volta, ma gli altri giochi?
Non solo Grand Theft Auto V, perché Epic Game Store ha applaudito anche ad altri giochi come Civilization VI. Il titolo ha dato buoni risultati, ovviamente non quanto Grand Theft Auto V.
Per avere un quadro più dettagliato di quanto stiamo dicendo, ti consigliamo di visionare il rapporto fatto su quanti utenti hanno raccolto i giochi gratuiti della piattaforma. Parliamo anche di Batman, Borderlands 3, Watch Dogs e tanti altri.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1429112914535981059
Nel grafico a pagina 6 e a pagina 7 si possono vedere i picchi generati da Grand Theft Auto V e dagli altri giochi nominati all’inizio di questo paragrafo, rispetto a Subnautica. Questo documento è stato reso noto su Twitter dall’utente @IndleSloth84 ed ha già fatto il giro del mondo. E non si tratta di un documento qualsiasi, ma di un rapporto reso pubblico solo “grazie” alla causa ancora in corso tra Epic Game Store e Apple.
La battaglia proseguirà ancora per molto? Probabilmente sì ed è altrettanto probabile che ci saranno nuovi dati da comunicarti durante i prossimi mesi.