Grand Theft Auto Online continua a rivelarsi un successo per Rockstar Games, il quale ha deciso di approfondire le meccaniche del multiplayer: l’ultima trovata della software house, si basa sulla creatività della community.
Con l’aggiornamento odierno di GTA V Online, i giocatori potranno personalizzare le proprie partite nelle modalità Sopravvivenza e Re della Collina: una sorta di editor consentirà ai giocatori di modificare le modalità di gioco: nel caso della modalità Sopravvivenza, sarà possibile selezionare il numero di ondate dei nemici, oppure scegliere il punto di spawn di accessori, veicoli e i punti di rientro in caso di morte.
Per quanto riguarda la modalità Re della Collina, l’editor, oltre a permetterti di personalizzare alcuni accessori e i punti di cattura, lascerà la libertà al giocatore di decidere se affrontare la partita in un deatmatch a squadre o tutti contro tutti, e sarà infine possibile progettare la propria stanza del trono.
Una volta ultimata la creazione, basterà pubblicare l’attività sul Social Club di Rockstar Games per far si che la modalità possa raggiungere anche altri giocatori intenzionati a giocarci.
Inoltre, solo per questa settimana, coloro che sceglieranno di prendere parte ad una partita Sopravvivenza o Re della Collina potranno usufruire delle ricompense doppie.
Le novità in casa Rockstar non sono terminate qui: girando la ruota della fortuna al Casinò, sarà possibile vincere un nuovo veicolo, Ocelot Stromberg: vale la pena sfidare la dea bendata per tentare di accaparrarselo.
Grand Theft Auto V, a distanza di 6 anni dal lancio, continua ad essere una vera e propria gallina dalle uova d’oro: il gioco ha venduto oltre 115 milioni di copie, frutto anche del supporto che Rockstar Games apporta al titolo con continuità.
Nonostante da tempo si vocifera dello sviluppo di GTA VI, a giudicare dal successo che sta riscuotendo il comparto online del quinto capitolo, difficilmente ne sapremo di più prima del rilascio della nona generazione di console.