GTA V, come già sapevamo, uscirà nel 2025, ed essendo uno dei giochi globalmente più apprezzati di sempre, è atteso da tantissimi giocatori. Secondo alcuni rumor dovrebbe arrivare presto su Xbox Game Pass per PC, dove la saga non era ancora disponibile. A rivelarlo è stato un insider di Rockstar Games, Tez2, che con un breve annuncio ha sollevato la curiosità della community.
Naturalmente tanti fan hanno iniziato a domandarsi come funzionerà il tutto, ma la risposta è stata semplice: basterà lanciare GTA V dalla app di Xbox su PC, che subito dopo aprirà il launcher di Rockstar Games.
GTA V e il Game Pass: Xbox in dubbio per i costi elevati
A causa della battaglia legale per l’acquisizione di Activision Blizzard l’anno scorso, c’era stata una considerevole fuga di leak da Xbox. Tra questi, era stato reso noto quanto fosse costoso rendere il gioco disponibile su Game Pass. Take-Two avrebbe chiesto dai 12 ai 15 milioni di dollari al mese, e dal momento che la permanenza media del gioco sarebbe stata di 6 mesi, il costo di GTA V sarebbe risultato in quasi 90 milioni di dollari.
La versione che dovrebbe uscire su Game Pass non sarà uguale a quella per Xbox, quindi non comprenderà le funzioni esclusive presenti su Xbox Series X|S e i lobby saranno solo per chi gioca da PC.
Nonostante i vari dubbi, se l’uscita su Game Pass dovesse andare a buon fine, è già stato annunciato che la stessa cosa varrà per Red Dead Redemption 2. Comunque vadano le cose, avremo la conferma di tutto tramite RockstarINTEL.