GTA V è uno dei successi commerciali videoludici migliori di sempre! Si tratta dell’ultimo capitolo dell’amata saga Grand Theft Auto, messa in piedi da Rockstar in quelli che ormai sembrano secoli fa!
Inutile dire che fin dal lancio le vendite sono state elevatissime e il titolo è prima approdato su PlayStation 3 per poi arrivare su PlayStation 4 e infine anche su PlayStation 5!
Oggi siamo qui per parlarti di come questo ennesimo upgrade non stia andando molto a genio ai player. La cosa non ci stupisce, GTA V è sicuramente un gioco più che longevo che nel corso degli anni di è accaparrato un posto speciale nel cuore dei player.
Proprio per questo l’ultima decisione di Rockstar ha fatto un po’ storcere il naso a tutti. Se sei curioso di sapere di cosa parliamo rimani con noi e ti assicuriamo che non ne resterai per nulla deluso!
GTA V: ecco il costo della nuova versione next-gen!
Probabilmente se sei un fan di GTA V e ti diletti giornalmente nell’accedere al magico mondo di GTA Online, oggi potresti rimanere deluso e perché no, potresti anche un po’ arrabbiarti con Rockstar!
I leak che circolavano in questi giorni sono stati in un certo senso confermati e oggi possiamo dirti con certezza che fare l’upgrade next-gen, che tu sia un utente Sony o un utente Microsoft ti costerà un bel po’ di soldi! Andiamo con ordine però.
Attualmente in USA, potrai mettere mano a Grand Theft Auto V: Story Mode sia per PS5 che Xbox Series X|S. Il costo sarà di 39,99 euro. Il titolo include sia il single player che la componente multiplayer di GTA Online. Sarà in alternativa possibile acquistare esclusivamente GTA Online a 19,99 euro.
Quindi niente upgrade, se vorrai mettere mano sulla variante next-gen del gioco, dovrai per forza di cose acquistarlo. I primi tre mesi inoltre avrai diritto a degli sconti esclusivi che di seguito ti elenchiamo:
Utenti PlayStation 5
- GTA V: Story Mode sarà disponibile a 9,99 euro per i primi tre mesi dal lancio, per poi passare a 39,99 euro (lo sconto è del 75%).
- GTA Online sarà gratis per i primi tre mesi dal lancio per gli abbonati a PlayStation Plus, successivamente sarà acquistabile a 19,99 euro.
Utenti Xbox
- GTA V: Story Mode sarà disponibile a 19,99 euro per i primi tre mesi dal lancio, successivamente a 39,99 euro (sconto del 50%).
- GTA Online sarà disponibile a 9,99 euro per i primi tre mesi dal lancio, successivamente a 19,99 euro (sconto del 50%).
Il tutto sarà disponibile dal 15 marzo 2022. Inoltre, potresti chiederti cosa è stato aggiunto di nuovo per giustificare l’aumento di prezzo. Presto detto: la riedizione porta con sé una risoluzione 4K, 60 fps, ray tracing e molte migliorie al comparto grafico, con la possibilità di scegliere tra tre modalità grafiche differenti!
Come ben sai ci sbilanciamo raramente in merito a una notizia che riportiamo, c’è però una riflessione che vogliamo lanciare! Non è che Rockstar sta mungendo un po’ troppo la propria utenza?
Queste continue riedizioni del gioco che ormai vanno avanti da anni e anni e che tutto sommato al di là di qualche miglioria grafica non offrono nulla di eclatante al gameplay, è davvero giusto abbiano un prezzo così oneroso?
Ricordiamo che con 40 euro delle volte è possibile portarsi a casa un gioco completo! Dopotutto parliamo di un titolo uscito nel lontano 2013 che si finanzia da anni e anni grazie alle microtransazioni al suo interno. È secondo te rispettoso chiedere continuamente soldi all’utenza per accedere allo stesso identico titolo migliorato graficamente?
Noi ovviamente lasciamo a te l’ardua sentenza e per il momento non ci rimane che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!