GTA VI è diventato nelle ultime ore argomento di tendenza su Twitter. Il clamore è dovuto ad una consistente fuga di notizie sui prossimi progetti a marchio Rockstar, tra i quali spicca un possibile remake di GTA: San Andreas, uno dei capitoli forse più amati della serie.
Tra le altre notizie principali, c’è una data di rilascio fissata ad ottobre 2023, e la location: Vice City, ovvero il corrispettivo di Miami nell’universo di gioco. La mappa dovrebbe ricoprire quasi tutta la Florida. Definita come più piccola rispetto a quella di Red Dead Redemption 2, ma decisamente più densa.
https://www.youtube.com/watch?v=Vdaxk2UbpQ4
GTA VI: un leak genera scalpore tra i fan per i numerosi e controversi dettagli
Sempre secondo queste voci, la campagna di gioco avrà una durata assicurata di almeno 60 ore, divisa in vari capitoli, che porteranno i giocatori a seguire le vicende del protagonista, di sesso maschile (quindi in contrasto con altre indiscrezioni precedenti, che volevano un protagonista femminile) di nome Ricardo, tra gli anni ’70 e ’80.
La lista delle notizie trapelate con questo leak è lunga. Qui sotto un riepilogo di quelle più interessanti:
-
Dan Houser, andatosene a seguito del crunch di RDR2, sulla strada del ritorno in Rockstar;
-
Il multiplayer programmato per il rilascio pochi mesi dopo l’uscita del gioco (similmente a quanto fatto con con RDR2 e Red Dead Online)
-
I minigiochi includono Surf, Windsurf e Roller Derby
-
Un remake di RDR1 arriverà prima di GTA VI
-
Viene data la priorità alle console, quindi la versione per PC verrà rilasciata in un secondo momento dopo l’ottimizzazione.
-
L’alterazione della forma del corpo può avvenire come a San Andreas ma non così drammatica. Le persone commenteranno le tue scelte di abbigliamento.
-
RDR2 ottiene anche una nuova patch che non migliora la grafica ma offre tempi di caricamento migliori e 60 fps bloccati.
-
La protagonista femminile è stata contemplata intorno al 2017 ma non è stata finalizzata perché non si adatta alla narrativa di GTA.
-
L’età del protagonista dovrebbe essere di 34 anni alla fine del gioco.
-
Il personaggio principale è un Italiano cresciuto in America.
-
Effetti meteorologici molto realistici.
-
Personalizzazione dell’auto migliorata da GTA V. Le auto cambiano nel tempo, così come i vestiti e le acconciature. Le auto più vecchie diventano meno comuni con il tempo e se qualcuno ti vede guidare una vecchia macchina, potrebbe avere qualcosa da ridire.
-
L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire già nella primavera del 2022.
Questa serie di notizie stanno alzando un gran polverone tra i fan e gli addetti ai lavori, alcuni dei quali nutrono seri dubbi sulla credibilità del leak. Per l’insider Tom Henderson, siamo di fronte ad una fake news rilasciata da un mitomane.
Non ci resta che attendere e sperare in un comunicato ufficiale da parte di Rockstar.