Continuano le voci di corridoio, notizie apprese da fonti esterne e chi più ne ha più ne metta sull’operato videoludico di Rockstar Games.
La compagnia newyorchese è oggigiorno di continuo sotto i riflettori per diversi motivi: la prima è la sua costanza nel pubblicare nuovissimi aggiornamenti freschi sul mondo popolato dagli utenti online nella Los Santos di GTA Online e sulla vasta frontiera ancora inesplorata dalla massa in Red Dead Online.
La seconda riguarda l’attenzione che noi media stiamo avendo circa i prossimi progetti della software house di New York. Ormai, come è ben noto, Rockstar Games dovrebbe essere (da tempo?) al lavoro sul suo prossimo progetto, all’80% destinato sulle console di nuova generazione. Quale potrebbe essere, dunque?
In queste ultime settimane la fuga di notizie sul suo operato è continuata attraverso fonti ben affidabili che la vedrebbe non sul tanto atteso Bully 2, progetto ormai messo in stand-by, ma su un nuovo gioco con un’ambientazione medievale e GTA VI. Proprio su quest’ultimo, recentemente la software house ha pubblicato sui suoi social una nuova espansione nel mondo di gioco di GTA Online: The Diamond Casinò & Resort.
The Diamond Casino & Resort: Score Big in Los Santos pic.twitter.com/M8TQ1KTEEZ
— Rockstar Games (@RockstarGames) December 4, 2019
Sebbene nel tweet non ci sia nulla di anomalo, nelle ultime ore si sono riaccese le ipotesi dei fan più accaniti, secondo cui proprio nel teaser – che abbiamo allegato in calce alla notizia – ci sarebbero informazioni sulla prossima ambientazione dell’epopea Grand Theft Auto. Verso gli ultimi secondi il video mostra una mappa del mondo: bloccando il frame esattamente su questa immagine è possibile scorgere il continente sudamericano. Sembrerebbe qualcosa di inusuale, forse legato alle ricchezze e al gioco d’azzardo in voga nella Los Santos di GTA, ma qualcuno nel web ha ipotizzato che la prossima ambientazione di GTA VI potrebbe essere proprio il Sud America.
Quindi che Rockstar, con questo continuo andirivieni di aggiornamenti sul mondo di GTA Online, ci stia preparando alla grande notizia che tutti stiamo aspettando? Il nuovo Grand Theft Auto VI sarà ambientato in Sud America? Molti fan, comunque, non crederebbero al cento per cento a questa notizia perché la satira e il modo di vivere degli americani raccontati da Rockstar Games in questo brand sono sempre stati ambientati nel Nord America.
Tuttavia è bene ricordare che Red Dead Redemption e Red Dead Redemption II avevano uno scorcio di ambientazione diverso dal Selvaggio West dell’America di fine diciannovesimo e inizio ventesimo secolo, laddove Rockstar Games cambiò l’ambientazione delle due opere mostrando sia il Messico che i Caraibi.
Conferme e verità ci saranno svelati solamente dalla software house stessa, forse calcando il palco di una delle fiere durante l’anno (cosa comunque improbabile) oppure attraverso il loro modus operandi con teaser e video dimostrativi a partire dal 2020.
Non resta che attendere le prossime settimane per avere aggiornamenti in merito.