L’attesa per GTA VI e suo periodo di uscita sembra finalmente giungere al termine. Il titolo di Rockstar e Take-Two è molto atteso e rischia di ottenere un successo analogo, se non superiore, al suo predecessore GTA V. Con un trailer già annunciato e diverse notizie trapelate nel mondo dell’intrattenimento videoludico, si speculava che l’uscita potesse essere posticipata. Tuttavia, con un annuncio a sorpresa, il publisher americano ha confermato che GTA VI uscirà nel 2025, precisamente in autunno.
GTA VI e le previsioni fiduciose di Take-Two
Alcuni rumor, di qualche mese fa, indicavano un rallentamento nel progetto, suggerendo che l’uscita di GTA VI potesse avvenire nel 2025 o addirittura oltre. Tuttavia, durante la presentazione dei dati finanziari, Take-Two ha rivelato ufficialmente che il gioco uscirà nell’ autunno 2025. Take-Two prevede anche un notevole incremento del fatturato grazie all’uscita del suo titolo più atteso.
“Siamo molto fiduciosi che pubblicheremo [Grand Theft Auto VI] nell’autunno del 2025” ha dichiarato il CEO di Take-Two Strauss Zelnick a IGN, in un’intervista quando gli è stato chiesto se fosse preoccupato su possibili ritardi.
Entrando nell’anno fiscale 2025 con uno slancio positivo, ci aspettiamo di ottenere un fatturato netto compreso tra 5,55 e 5,65 miliardi di dollari. Le nostre previsioni riflettono un restringimento della finestra di pubblicazione precedentemente stabilita da Rockstar Games per un generico 2025 all’autunno del 2025 per Grand Theft Auto VI
Strauss Zelnick
Quindi, si tratta di una sorta di ufficialità per il titolo in questione, e soprattutto una rassicurazione per chi temeva che GTA VI potesse essere rinviato al 2026. Per ora sappiamo che Grand Theft Auto 6 uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Una versione per PC non sarà disponibile al momento del rilascio; si spera che non si debba aspettare troppo a lungo per poterlo provare anche su computer. Rimaniamo quindi in attesa di altre notizie e dettagli, su questo titolo tanto atteso, che sicuramente non mancheranno nel corso di quest’ anno.