A quanto pare, gli sviluppatori del videogioco GTFO hanno deciso di chiamare il loro titolo così perché “lo ricordi“. I membri di 10 Chambers Collective hanno percepito questo nome come strano, insolito rispetto ai videogiochi che sono sul mercato al momento, quindi – a detta loro – dato che sentivano l’esperienza di gioco diversa, hanno deciso che questo era il titolo perfetto.
GTFO è stato rivelato durante i The Game Awards di qualche anno fa, e all’epoca fu mostrato quello che il titolo è: uno shooter multiplayer collaborativo con ambientazioni horror.
Questo ha ovviamente attirato l’attenzione di molti, visto che questo tipo di videogioco sta abbastanza spopolando, basti vedere Dead By Daylight o Friday the 13th, ma in questo caso non ci si appoggia a basi di film del genere horror, ma bensì ad un’atmosfera del tutto nuova e terrificante.
Durate un’intervista al PAX East, 10 Chambers Collective ha voluto condividere qualche dietro le quinte per quanto riguarda lo sviluppo e l’ispirazione che hanno avuto per questa esperienza nell’orrore. Svante Vinternatt ha dato anche una spiegazione di come il team sia arrivato al titolo per questo shooter:
“Abbiamo fatto un brainstorming per il nome, del tipo:”va bene, come dovrebbe essere il titolo?” essendo un gruppo, abbiamo deciso di votare. C’erano un paio di alternative, e ne discutemmo, ma giungemmo alla conclusione che quello [GTFO] era il nome migliore. Alcune persone lo ameranno, alcuni certamente l’odieranno, ma lo ricorderanno ed in un certo senso è correlabile al gioco”.
Per quanto riguarda l’arrivo di una possibile versione console di GTFO, anche sulle prossime generazioni, Vinternatt ha dichiarato:”dobbiamo prima provare e vedere se può funzionare“.
Al momento il videogioco horror è disponibile solamente su PC tramite la piattaforma Steam, ed è un accesso anticipato. Non è ancora stata dichiarata nè la data, nè la finestra di lancio. Non ci resta che aspettare, dunque.