Avete mai sognato di essere catapultati in un universo in cui ad ogni angolo ci sono luchadores, grossi sombreri e polli magici? Se la risposta è si (e spero che per voi lo sia) le vostre richieste sono state ascoltate. La rocambolesca serie Guacamelee! sta per arrivare su PlayStation 4 e Nintendo Switch in una edizione fisica chiamata One-Two Punch Collection che riunirà in un solo disco di gioco entrambi i titoli della serie, Ovvero Guacamelee! Super Turbo Championship Edition, la versione del gioco del 2014 comprendente tutti i dlc fino a quel momento usciti e il multiplayer per quattro giocatori, e Guacamelee! 2, recentemente uscito per Xbox One e Nintendo Switch. Questa edizione costerà 39,99 euro e conterrà diversi contenuti fisici esclusivi tra cui un manuale cartaceo, un poster a doppia faccia e i codici per scaricare le colonne sonore di entrambi i capitoli della serie.
Tutto ciò è stato è stato possibile poiché la serie è passata sotto l’egida di Leadman Games, un nuovo publisher che da poco si è affacciato sul mondo dei videogiochi, ma che già vanta una grande lista di rivenditori tra cui Amazon e GameStop.
La saga segue le vicende di Juan Aguacante, un umile contadino che vive in uno sperduto paesino del Messico, che diventa un potente lottatore mascherato per salvare la sua amata amica d’infanzia Lupita dalle grinfie dello stregone non morto chiamato Carlos Calaca, il quale è intenzionato a ucciderla in un blasfemo rito per unire il mondo dei vivi e quello dei morti per dominarli entrambi. Il gioco è un platform a scorrimento orizzontale in cui dovremmo affrontare orde di mostri usciti direttamente dal folklore messicano, in una epica storia piena di commedia, dramma, amore ma sopratutto… Wrestling e guacamole!
Guacamelee! One-Two Punch Collection uscirà il 28 maggio su PlayStation 4 e Nintendo Switch al costo di 39,99 euro.