Un nostalgico ritorno all’età d’oro delle graphic adventures grazie al punta e clicca della neonata Sick Chicken Studio
LucasArts se ci sei, batti un colpo! No, sfortunatamente la beneamata creatura di George Lucas continua quel suo sonno forzato da quel remoto – e, concedetemelo, malinconico – aprile del 2013. La Sick Chicken Studio è [invece] una software house dall’anonimo trascorso, nata dal team-up tra due videogiocatori cresciuti a pane e avventure grafiche: Nathan Hamley e Andy Saunders-White.
Nel 2017 il Kickstarter del gioco sorpassa del 200% l’obiettivo prefissato: la coppia di sviluppatori comprende che Guard Duty non è più un hobby, ma una grande opportunità.
Guard Duty è un’ avventura grafica che incrocia le vite dei due protagonisti: l’Agente Starborn; tenente della Resistenza e time-traveller da un lontano 2074 devastato dalla guerra. Spalleggiato da Tondbert; una fedele
Scongiurare un conflitto interplanetario e trarre in salvo una principessa rapita da un losco figuro. Vicende slegate, ma accomunate da un enigmatico trait d’union. Ce la faranno i nostri eroi a districarsi tra le bestie feroci delle Wildlands e le metropoli in declino di Neo London?
Lo scopriremo solo tuffandoci a capofitto in quest’ avventura che grida “Lucas!” da ogni dove. Un storia d’amore, angoscia e… la fine del mondo! Tutto accompagnato dalla solita comicità in perfetto LucasArts style. Senza scordare rompicapo degni di un vero avventuriero [digitale], sprites in pixel art – rigorosamente 320×240 – creati a mano e più di 30 brani originali – oltre alle centinaia di effetti sonori housemade – per la soundtrack del gioco.
Insomma Guard Duty si prospetta un vero must have per i nostalgici amanti dei point and click alla Monkey Island e Sam & Max. Trattenete le lacrime perché Guard Duty è quasi realtà, la release del gioco è infatti prevista per la fine del 2018 per PC, Mac e Linux.