Il rilascio ufficiale di Guardians of Holme, il nuovo prodotto di MossTech Studio, in collaborazione con il publisher indipendente Indienova, è avvenuto ieri. La software house cinese lancia sul mercato un prodotto piuttosto curioso, rappresentato da un mix tra un gioco di carte tradizionale ed elementi procedurali tipici del blasonato genere roguelike, che ormai spopola nel panorama videoludico in pianta stabile da diversi anni.
Il titolo è un tower defense basato sulla costruzione del proprio deck e sulla formulazione di tattiche difensive posizionando strategicamente potenti trappole per respingere infinite ondate di nemici. Man mano che il gioco procede, i giocatori possono acquisire nuove carte trappola, reliquie e aggiornare le carte esistenti, migliorando il proprio mazzo e consentendo loro di affrontare nemici più formidabili.
Guardians of Holme: difenditi dall’attacco dei demoni
In un lontano passato, un Re Demone, che ha quasi distrutto il mondo intero, è stato sigillato dal leggendario eroe e i demoni sono stati spinti ai confini della civiltà. Col passare del tempo, le persone si sono lentamente dimenticate dell’agonia e della sofferenza di quel nefasto periodo. Un giorno però i demoni dormienti riapparvero improvvisamente e marciarono verso la prosperosa Città Reale dove risiedevano i circoli di protezione. Di fronte a un assalto di legioni demoniache, il giocatore assume il ruolo di un abile artigiano di Holme per guidare gli eroici cittadini del regno nella difesa della loro patria. In Guardians of Holme il giocatore deve combinare il proprio ingegno per mantenere l’ultima linea di difesa del regno.
I combattimenti vedranno l’alternarsi di zone rurali a quelle del regno, i giocatori dovranno impegnarsi in scontri accesi con una vasta gamma di nemici. Il gioco presenta una difficoltà progressiva e una modalità sfida quotidiana, offrendo nuove impegnative esperienze ogni giorno.
Le fasi di gioco possono includere attacchi di mostri di vari tipi e potenti boss sia dall’aria e dal suolo; l’elemento strategico consiste anche nel sapersi adattare in base alle condizioni dell’ambiente, oltre che al nemico stesso. Il giocatore avrà la possibilità di utilizzare diverse reliquie per ottimizzare al meglio il suo deck e la possibilità di potenziare le carte che già possiede man man che verranno superate le varie fasi di gioco.
Guardians of Holme è attualmente disponibile su Steam al prezzo lancio di 12,99€.