Marvel’s Guardians of the Galaxy, il videogioco ufficiale ispirato all’omonimo fumetto, guarderà con attenzione anche a quanto fatto con i due film della saga cinematografica, in particolar modo per quanto concerne l’importanza della musica. Steve Szczepkowski, Senior Audio Director di Eidos-Montreal, ha spiegato nel corso di un commento dietro le quinte di come il team si sia concentrato su una fusione di tre elementi diversi per dare vita a una soundtrack unica in grado di influenzare l’esperienza ludica.
Guardians of The Galaxy: la musica è tutto!
“La musica è intrinseca al franchise dei Guardiani e volevamo che fosse al centro dell’esperienza di gioco“, spiega Szczepkowski. “La colonna sonora è infusa nel DNA del titolo e il nostro utilizzo va ben oltre le solite aspettative. Che si tratti di potenziare il combattimento nell’Huddle o di dare vita alla band preferita di Star-Lord, ogni elemento è stato accuratamente intessuto nella tradizione per migliorare la storia di questa banda rock and roll“.
Guardians of the Galaxy includerà infatti una funzione per selezionare la musica nel corso del gioco: nei panni di Star-Lord potremo scegliere tra una selezione di brani su licenza degli anni ’80 di Iron Maiden, KISS per citarne alcuni, oltre ad una colonna sonora originale composta da un’orchestra nominata ai premi BAFTA e una nuovissima rock band creata da Star-Lord stesso.
Marvel’s Guardians of The Galaxy è atteso il 26 ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.