Il vice presidente, e direttore creativo di Guardians of the Galaxy appartenente a Marvel Games, Bill Rosemann ha pubblicato un nuovo “Developer Commentary” in cui aiuta i fan a comprendere al meglio la nuova minaccia che vuole soggiogare l’intera galassia. In questo video, l’ex editore di fumetti di Guardians of the Galaxy dal lontano 2008 fino al 2010, spiega quali sono le origini del Grande Unificatore Raker, un fanatico cyber-potenziato, e della Chiesa Universale della Verità, un’ambigua organizzazione, che hanno come comune fine quello di veicolare a tutta la galassia la “Promessa“.
Star-Lord e la sua banda, dunque, si trovano davanti al Grande Unificatore Raker e le sue due gigantesche guardie del corpo, gli Inquisitori. L’obiettivo di questo misterioso personaggio da quel che si evince è quello di presentare i nostri protagonisti all’ignota Matriarca, infatti la scena finale vede l’enorme nave spaziale della Chiesa Universale della Verità inglobare l’Hala’s Hope e con essa tutti i Guardiani.
Marvel’s Guardians of the Galaxy: le parole di Bill Rosemann
Infine, la dichiarazione di Bill Rosemann è stata: “Dalla stretta collaborazione con la squadra di Eidos-Montréal è nata l’incredibile opportunità di scavare negli archivi Marvel, recuperare alcune delle idee più profonde, e ripescare personaggi mai usciti dalle pagine dei fumetti classici. Il Grande Unificatore Raker, la Chiesa Universale della Verità e personaggi già annunciati come Lady Hellbender e Cosmo, sono solo un assaggio di ciò che i fan possono aspettarsi da questo gioco, il cui universo è plasmato da decenni di storie Marvel. È originale, strampalato, 100% Guardiani!”
Il filmato qui presente è stato svelato durante il Gamescom 2021, da NVIDIA durante l’annuncio del titolo per PC con NVIDIA DLSS e Ray Tracing, stabilendo che Guardians of the Galaxy sarà compatibile con GeForce NOW, la piattaforma cloud gaming di NVIDIA. Il gioco sarà dunque disponibile per Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, e arriverà per Nintendo Switch in versione cloud a partire dal 26 ottobre 2021!