In questo periodo infausto, composto da cancellazioni di show ed eventi di portata mondiale a causa dell’emergenza pandemia causata dal nefasto virus COVID-19, alcune software house indipendenti e molti partner ufficiali hanno organizzato un grande evento che avrà luogo nel prossimo mese.
Il grande show si chiamerà infatti Guerrilla Collective e contrariamente a quello che si possa facilmente immaginare dal nome, non ha nulla a che vedere con la famosissima big house che ha dato i natali a capolavori come Horizon Zero Dawn e Killzone. Di fatto l’evento si svolgerà in diretta streaming sulla piattaforma viola del colosso delle vendite Amazon, ovvero Twitch, e sarà in collaborazione con i più grandi organizzatori del famoso PC Games Show.
Guerrilla Collective sarà fra i primi grandissimi show digitali interamente a tema videoludico!
L’annuncio è stato dato direttamente dai più grandi e interessanti pubblisher e media di tutto il mondo, e fra i partecipanti al grande evento saranno presenti moltissime software house di successo degli ultimi anni.
Come da comunicato ufficiale il programma dell’evento sarà molto vario, sopratutto nella prima giornata(quella del 6 giugno) che partirà con “le ultime notizie sui videogiochi per qualsiasi piattaforma. La prima edizione di Guerrilla Collective prenderà ufficialmente il via, con uno show presentato da Greg Miller di Kinda Funny. Il PC Gaming Show ritorna trionfante a partire dalle ore 21:00 italiane, con tutte le ultime notizie e informazioni sui videogiochi in ambito PC. Il Future Games Show, infine, prenderà il via alle ore 23:30 italiane e presenterà annunci, discussioni e interviste a vari sviluppatori”.
Qui possiamo vedere alcune delle software di spicco che parteciperanno all’evento:
- 11 bit studios (Frostpunk, This War of Mine)
- Another Indie (SIMULACRA 2, Yuppie Psycho)
- Coffee Stain Studios (Satisfactory, Deep Rock Galactic)
- Fellow Traveller (In Other Waters, Neo Cab)
- Funcom (Mutant Year Zero: Road to Eden, Conan Exiles)
- Good Shepherd Entertainment (John Wick Hex, The Eternal Cylinder)
- Headup (Bridge Constructor Portal, Pumpkin Jack)
- Humble Publishing (Temtem, Forager)
- Larian Studios (Baldur’s Gate III, Divinity: Original Sin II)
- Modern Wolf (Necronator: Dead Wrong, Out There: Oceans of Time)
- Paradox Interactive (Cities: Skylines, Stellaris)
- Raw Fury (Kingdom Two Crowns, Atomicrops)
- Rebellion (Sniper Elite 4, Zombie Army 4: Dead War)
- Those Awesome Guys (Monster Prom, Move or Die, Floppy Knights)
- Thunderful (SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech, Lonely Mountains: Downhill)
- United Label (Eldest Souls, Röki)
- Versus Evil (The Banner Saga, Pillars of Eternity II: Deadfire)
- Whitethorn Games (Aground, StarCrossed)
- WINGS Interactive (Later Daters, Lord Winklebottom Investigates)
- Ysbryd Games (WORLD OF HORROR, VA-11 HALL-A: Cyberpunk Bartender Action)
- ZA/UM (Disco Elysium)
Sicuramente maggiori dettagli in merito verranno svelati nei prossimi giorni che ci separano dall’inizio dell’evento. Per ora mi raccomando di cerchiare bene in rosso sul calendario la data del 6 giugno 2020 ore 19.00, per l apertura dell’grande show di Guerrilla Collective che aprirà i palchi, e ci terrà compagnia fino al 8 giugno con una giornata interamente dedicata al gameplay con la compagnia degli sviluppatori.