Guerrilla Games sgancia la bomba: in un post sul blog della software house pubblicato oggi, 24 aprile, la casa sviluppatrice di giochi olandese sembra aver confermato l’esistenza di un terzo titolo della serie Horizon. La notizia colpisce come un fulmine a ciel sereno visto il poco tempo trascorso dal rilascio dell’espansione Burning Shores per Horizon: Forbidden West, titolo uscito l’anno scorso in esclusiva sulle console di Sony.
Guerrilla Games e novità interne alla casa di sviluppo
Fautrice di questa dichiarazione Angie Smets, ex- studio director di Guerrilla Games, da oggi promossa a capo della divisione di strategia di sviluppo dei PlayStation Studios. Obiettivo del nuovo capo è quello di ampliare la scuderia PlayStation ed amministrare tutti gli studi first-party di Sony, lavorando a fianco del presidente Hermen Hulst. Queste le sue parole, poche ma dense di significato:
“We have full confidence in our new leadership as they steer Guerrilla towards a bright future, expanding the world of Horizon with Aloy’s next adventure and our exciting online project”.
Il progetto multiplayer cui si accenna molto probabilmente è “Horizon Online”, rumoreggiato da tempo, ma ancora di cui non abbiamo ancora informazioni ufficiali e il cui sviluppoè avvolto nelle tenebre. Nonostante la fuga di notizie avvenuta recentemente (con filmati e opere d’arte al centro dei leak), il gioco multiplayer è in sviluppo da ormai parecchio tempo e i fan della serie sono curiosi di saperne di più.
Con un aspetto più fumettistico, ma pur sempre inconfondibilmente un titolo Horizon, il progetto online portato avanti dalla casa di sviluppo sembra qualcosa di simile a un gioco di sopravvivenza ambientato nel cuore dell’universo di Horizon. Quindi, Guerrilla sembra aver confermato che la “prossima avventura di Aloy” è certamente all’orizzonte (nessun gioco di parole), ma quanto tempo ci vorrà prima che venga annunciata ufficialmente? È passato solo un anno dall’uscita di Forbidden West…