Che Horizon Zero Dawn, titolo sviluppato da Guerrilla Games e arrivato in esclusiva su PlayStation 4, sia stato uno dei più grandi successi di questa generazione è ormai un dato di fatto. Le avventure della guerriera Aloy hanno conquistato, fin dalla data d’uscita del titolo, il cuore dell’utenza Sony, arrivando a far registrare numeri davvero importanti; parliamo infatti di oltre 10 milioni di copie a livello mondiale, mentre ci sono state “soltanto” 2.4 milioni di vendite nell’ultimo anno.
Un successo così clamoroso è sicuramente una bella notizia per sviluppatori ed editori, ed è difficile credere che un eventuale sequel non sia già stato pensato. Proprio a questo proposito arriva una notizia davvero interessante: nonostante qualche piccolo rumor circolasse già da qualche tempo, sembra che ciò che tutti i giocatori PlayStation stiano attendendo potrebbe essere realtà, un secondo capitolo di Horizon Zero Dawn potrebbe davvero essere già in sviluppo presso Guerilla Games.
A far circolare questa voce pare sia stata Janina Gavankar, attrice e doppiatrice di Tatai nell’espansione Frozen Wilds che, parlando ad una cosplayer nel corso della Star Wars Celebration, evento a cui era presente, avrebbe rivelato a quest’ultima di aver provato o comunque aver già visto il gioco. Nel corso del dialogo tra le due, infatti, la Gavankar avrebbe detto all’altra ragazza testuali parole: “È incredibile, aspetta di vedere il sequel! Conosco alcuni segreti! Ti piacerà da impazzire!”
Tale notizia ovviamente va presa con le dovute precauzioni, non essendoci in ballo nulla di ufficiale, ma di sicuro fa ben sperare per le sorti di questo amatissimo titolo esclusivo per la console Sony. Non resta quindi che attendere eventuali conferme o smentite da parte della software house e, ovviamente, capire se l’uscita di Horizon Zero Dawn 2 sarà prevista per PlayStation 4 o la futura PlayStation 5!
Fonte: Reddit