Sono rumor che circolano in rete in queste ore, ma secondo un informatore, Guerrilla Games potrebbe essere al lavoro su un nuovo gioco dedicato a SOCOM.
La serie, distribuita da Sony Computer Entertainment da PlayStation 2, passando a PlayStation Portable e PlayStation 3, è stata sviluppata nell’ultimo decennio da Zipper Interactive, compagnia che ha portato sul mercato l’intero franchise, scioltosi dopo l’ultima opera apparsa sulla console di vecchia generazione: SOCOM 4 U.S. Navy Seals.
Molti dei fan del franchise hanno più volte chiesto a gran voce un ritorno della saga e pare che Sony voglia accontentarli dopo il lancio di PlayStation 5 che, lo ricordiamo, avverrà durante la fine del 2020.
Quello che resta in assoluto strano sotto un certo punto di vista e il coinvolgimento da parte di Guerrilla Games sullo sviluppo di un nuovo titolo multiplayer incentrato sul franchise di SOCOM. Proprio la settimana scorsa riportavamo la notizia che la software house – tramite il suo sito web – stava assumendo personale per un nuovo progetto Horizon. Il tutto era collegato dalla voglia del team di sviluppo di continuare a esplorare le lande abbandonate dell’universo di Horizon Zero Dawn, così come riportavano chiaramente alcuni annunci di lavoro pubblicati sul loro sito.
Resta solamente da capire se il team di sviluppo si sia diviso in due parti con uno di questi che si sta dedicando ad un’esperienza solo multiplayer del titolo di SOCOM. Nonostante la voglia dei fan potrebbe portare alla luce quel sogno spento dal 2012 con l’ultimo titolo, un’altra piccola (ma consistente) fetta di pubblico vorrebbe rivedere il panorama bellico di Killzone e immergersi ancora una volta nelle vicende della guerra che non conosce fine tra Helghast e Isa.
Insomma le richieste sono tante e la forza lavoro del team olandese è una macchina che non conosce sosta. Sì, perché sin dal lancio su PlayStation 4 di Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games si è subito messa in moto per i suoi prossimi progetti, frammentati dall’aiuto donato a Kojima Productions per l’utilizzo del loro Decima Engine (motore grafico costruito per sviluppare Horizon Zero Dawn).
Nell’attesa di scoprire la verità su tutti questi annunci e voci di corridoio, invitiamo a prendere tutte queste notizie con le dovute precauzioni, fino a che non arriverà un annuncio ufficiale su SOCOM.