La guida di oggi relativa ad Assassin’s Creed Origins sarà incentrata sulle Quest principali che si dovranno risolvere nel corso dell’avventura. Divideremo il tutto in più parti, per darvi la possibilità di affrontare man mano tutte le missioni e portarle a termine, man mano che le completiamo anche noi.
Vi invitiamo, se non l’avete ancora fatto, inoltre, a dare una sguardo agli altri capitoli che abbiamo affrontati in questa guida: le mappe, i papiri, le tombe, le armi attendono voi!
Le Quest principali
Il primo passo da compiere è seguire il tutorial iniziale, che avvia il giocatore all’azione. È già il momento di uno scontro: devi affrontare Hypatos. Questa lotta ti insegnerà come muoverti e come sferrare attacchi. Non vincerai: non è questo l’obiettivo del tutorial. Vedrai, infatti, il tuo nemico gettarti a terra e schiacciarti con le rocce. Solo in una seconda fase potrai avere la meglio. Attento però a non perdere troppa salute in questa prima fase! Altrimenti nella seconda fase, successiva, non riuscirai ad abbatterlo. Dopo averlo sconfitto, abbandona il posto.
Ti saranno mostrati alcuni ingressi segreti, dietro delle rocce. Uno ad esempio lo troverai in mezzo al muro quasi distrutto. Basta che ti avvicini e clicchi il tasto che ti sarà mostrato. Attraversa il passaggio ed entra in una stanza dove troverai una statua gigante. Continua ad avanzare fino a raggiungere una stanza con delle colonne. Sali su una di queste per raggiungere il piano superiore della stanza distrutta. Vai a sinistra se vuoi raccogliere tesori. Lì, devi saltare di nuovo giù. Raggiungi una stanza piena di tesori. Collezionali. Se non vuoi perdere tempo, puoi attraversare le rocce per raggiungere l’altro lato. Usa pietre e colonne per raggiungere l’altra parte della stanza. Lì, puoi trovare una statua gigante. Sali e salta su una sporgenza di pietra. Qui, il gioco ti mostrerà come rompere i muri. Vai fuori. Puoi notare alcuni soldati. Uccidili. Dopo potrai parlare con il tuo vecchio amico. Questo termina il tutorial.
L’oasi
Subito dopo aver completato il tutorial, ecco la prima quest. Il livello richiesto è il primo. Chiama la tua cavalcatura e segui Hepzefa. Ti porterà a Siwa, la prima provincia del gioco. Perlustra la zona e avviati verso un insediamento. Qui puoi utilizzare il tuo arco per fare un po’ di pratica.
Non appena vedi comparire alcuni soldati nell’insediamento, devi ucciderli. Il primo può essere eliminato furtivamente, ma tutti gli altri ti attaccheranno sia dall’interno che dall’esterno dell’edificio. Uccidili tutti e torna, poi, dai tuoi amici, nell’edificio.
Il falso oracolo
Subito dopo aver completato L’Oasi, si sblocca la quest successiva. In questa missione devi trovare e uccidere Medunamun. Usa Senu e individua il tuo obiettivo. Dopo questo, il gioco ti porta indietro di un anno. Tu e un bambino dovete trovare la pelle di stambecco. Usa Senu per trovare il cadavere dell’animale e poi prendi l’oggetto.
Dopo devi portare il bambino in un tempio. Lì sentirai delle urla. Devi correre là e uccidere i soldati presenti. Non puoi ucciderli tutti. Alcuni ti catturano e ti portano in un altro posto. Segui l’uomo mascherato. Ti porterà da suo figlio. Guarda 2 cut-scene e la missione è completata.
Che Amon ti accompagni
Dopo aver completato Il falso oracolo, ecco pronta la prossima quest. Il livello suggerito è il 10. Devi raggiungere Alessandria Parla con Hepzefa se vuoi lasciare Siwa. Il tuo eroe viene trasportato così in un deserto. Da lì devi raggiungere la Grande Biblioteca situata ad Alessandria. Avvicinati alla statua situata nella biblioteca. Questo fa scattare una cut scene dopo la quale devi seguire Phanos. Ti porta in un edificio su cui devi arrampicarti.
Raggiungi la cima dell’edificio, poi salta giù e tuffati. Esci dall’acqua. Segui il corridoio di pietra e raggiungine laQui termina la tua missione, che non è del tutto completa. Per completarla dovrai terminare anche la missione successiva.
Gennadio il Comandante
Dopo la quest Che Amon ti accompagni, arriva il momento della missione seguente. Qui il livello consigliato è il 12. Devi trovare Gennadio e ucciderlo. Dopodiché è necessario ritirare i suoi documenti. Usa Senu per trovare il bersaglio e individuarlo. Il percorso che conduce a lui è cosparso di pochi nemici. Puoi evitarli o ucciderli in modo che non ti ostacolino durante un combattimento facendoti perdere energie, utili all’obiettivo principale.
Il nemico è sorvegliato da alcuni soldati forti. Concentra i tuoi attacchi sul bersaglio. Uccidilo e poi scappa. Devi trovare dei documenti: si trovano vicino ad un carro, accanto a del fieno. Prendi i documenti e guarda una scena.
Fine del serpente
Dopo la quest Gennadio il Comandante, è il momento di affrontare Fine del Serpente. Anche qui il livello consigliato è il 12. All’inizio di questa missione devi trovare uno Scriba Reale e lo trovi nel Palazzo Reale. All’interno, puoi esaminare alcuni oggetti: una scala (che trovi vicino ad una finestra), una chiave (posta sullo scaffale di sinistra vicino ad una statua) e un baule (vicino ad una scrivania). Una volta che avrai individuato tutti questi oggetti e scoperto chi è il serpente, procedi verso il bagno.
Qui, devi procedere sulle colonne e le piattaforme rocciose che troverai. Così facendo, non sarai rilevato dai nemici e potrai raggiungere il tuo obiettivo più facilmente. Uccidi il nemico e bai via. Se ripercorri la strada fatta prima, è meglio, anche perché ricordati che non hai ancora un equipaggiamento di armi a tua disposizione. Evitare i combattimenti, è preferibile.
Vai ora da Animus, parlale e vai poi a trovare il DNA di Aya. La sua bara si trova sul fondo di un serbatoio d’acqua. Immergiti e trovalo. Raccogli il suo DNA e torna da Animus.
Il Medjay d’Egitto
Subito dopo aver completato la quest su Aya, potrai ottenere 900 XP e la medaglia d’oro del Medjay per la missione Il Medjay d’Egitto. Il livello consigliato è ancora il 12. Durante questa missione devi trovare e salvare Damastes, che troverai dentro ad una gabbia situata sulla nave dei nemici. Ci troviamo ad Alessandria.
Il modo migliore per eliminare i nemici è eseguire uccisioni furtive. Puoi farlo usando il tuo arco o una lama nascosta. I nemici possono caricarsi quando si accorgono della tua presena. Se ciò accade, non non riuscirai a liberare il prigioniero. Salvlo e seguilo in modo che possa raggiungere il luogo stabilito senza ferite. Giunto sul posto, devi parlare con lui.
Dal discorso, vieni a sapere dove si trova il rotolo, ossia sul fondo di un lago. Devi navigare e usare Senu per localizzare un relitto. Il rotolo si trova all’interno di una cassa nella nave affondata. Recuperalo e porta l’oggetto ad Apollodoro, scortandolo a casa sua. Puoi usare una barca per condurlo a destinazione. Questo renderà la missione molto più facile: potrai raggiungere la meta più velocemente e non sarai attaccato dai nemici.
Il morso dello scarabeo
Subito dopo aver completato il Medjay d’Egitto, eccoci pronti ad affrontare la prossima missione, Il morso dello scarabeo. Il livello consigliato qui è il 15. Il completamento della quest ti farà ottenere 1500 XP, il giocattolo di Kawab e la lettera dello scarabeo.
In questa missione devi eliminare il campo di Pyrrhos. Parla con Harkhuf. Ti condurrà a casa sua dove puoi ottenere maggiori informazioni sullo Scarabeo. Devi, poi, trovare e salvare Ghupa: è imprigionato in un campo nemico. Puoi entrare di nascosto nella sua gabbia e prenderlo, per poi portarlo a casa. Puoi rendere le cose più facili mettendolo a cavallo. Porta Ghupa in città.
Le menzogne dello Scarabeo
Il livello consigliato per affrontare la quest è il 18 e il premio previsto per il suo completamento è pari a 1500 XP. Devi andare a Letopoli e parlare con Taharqa. Scortalo nel deserto in direzione dei suoi alleati: vi imbatterete in una tempesta di sabbia e in molti nemici. Infatti, ti consigliamo di avere già pronta la migliore arma da mischia che hai per evitare problemi.
Parla con gli alleati di Taharqa. Dopo di che puoi iniziare ad eliminare i soldati nel campo. Uccidi i nemici e, dopo averlo fatto, parla con il capo. Devi incontrarlo a casa sua. Quando raggiungi quel luogo, il gioco ti catapulterà in un deserto. Lì, vedrai te stesso seppellito nella sabbia. Chiama la tua cavalcatura e mettiti alla ricerca delle tue armature e delle tue armi. Queste si trovano all’interno di un campo nemico.
Recupera i tuoi attrezzi e uccidi Lo Scarabeo. Puoi eseguire un’uccisione furtiva o eliminare prima tutti i nemici nel campo e poi affrontare il bersaglio principale.
Pompeo Magno
La missione successiva è Pompeo Magno e anche qui il livello richiesto è il 18. La quest si svolge nella memoria di Aya, l’eroe dell’eroe. Devi metterti alla guida di una nave e dell suo equipaggio. Raggiungi il luogo designato. Lì, sarai attaccato da alcune navi: abbattile! A poche centinaia di metri troverai tanti nemici. Fai affondare tutte le navi tranne quella più grande. Così facendo, concluderai la missione. Puoi attaccare le navi nemiche usando arcieri o bombe incendiarie. Personalmente tu non dovrai sferrare alcun attacco, ma dovrai solo dare dei comandi al tuo equipaggio.
La maschera della Lucertola
La maschera della Lucertola può essere iniziata subito dopo aver concluso la quest La Iena. Il livello consigliato qui è maggiore, il 21 e il premio ottenibile è pari a 2700 XP.
Vai da Taimhotep e parla con lui. Devi aiutarlo in un rituale, consistente nel mettere una ciotola sul fuoco. Sarai condotto in un deserto dove è in atto una tempesta di sabbia. Raggiungi l’enorme arena che si trova lì e affronta un serpente gigante. Lo scontro col serpente consta di due fasi: nella prima devi usare l’arco e tirare le frecce mentre sei in piedi su una barca. Nella seconda fase, invece, il nemico proverà a far venire meno il terreno su cui ti trovi. Salta da una roccia all’altra, ma fai attenzione. Se cadi in acqua, hai pochi secondi di tempo per uscire, altrimenti muori.
Dopo la sconfitta del boss, vieni trasportato in un campo di grano. Segui il figlio dell’eroe e al tuo risveglio, vedrai Aya. Ti condurrà da un toro. Lì devi esaminare alcuni oggetti, quali una ciotola, un toro, del grano e dei rifiuti. Parla con il personaggio che si trova nelle vicinanze. Esamina tutti gli oggetti e parla con l’amato di Bayek. Lo troverai vicino a due donne. Costui ti dirà che devi metterti alla ricerca di un loro fratello, che si trova dentro un campo nemico. Vai da lui e riportalo al villaggio.
Il volto della Lucertola
Questa missione segue la quest precedente. Il livello consigliato è il 23 e i punti XP accumulabili sono 2250.
Questa è la seconda parte della missione La Lucertola. Parla con Aya: devi trovare Hetepi, che si trova tra i sacerdoti. Ci sono cinque uomini mascherati e uno di loro è il tuo nemico. Il modo migliore per ucciderlo è rimanere nascosto, usando l’arco o saltando dall’alto. Grazie a ciò, quando uccidi una persona sbagliata, sarai in grado di fuggire facilmente. Uccidi l’obiettivo, vai da Pasternptah e informalo della morte di Hetepi.
Al prossimo capitolo di questa guida per continuare insieme lo svolgimento delle quest principali di Assassin’s Creed Origins.