Eccoci nuovamente a parlare del titolo sci-fi targato Bungie, questa volta ti spiegherò come ottenere l’Aculeo in Destiny 2, un potente cannone portatile esotico che arriva direttamente dal primo titolo della saga. La quest sarà disponibile a tutti i possessori del Pass Annuale, ma saremo noi guardiani a doverla attivare…
L’Aculeo in Destiny 2, dove iniziare la Quest?
Il procedimento è semplice, dirigiti sulla Terra tramite la zona d’atterraggio situata a Trostland, da qui dovrai proseguire verso le Miniere di Sale. L’entrata delle miniere è posta sul retro della chiesa che vedi allo spawn, in quella zona è presente anche un Capitano Caduto, perciò non puoi sbagliarti: la porta è alle sue spalle. Prosegui tramite una breve zona d’intermezzo fino a quando arrivi alle Miniere di Sale: un’area scura e piena zeppa di Caduti. Avanza sempre dritto, sul fondo della stanza alla sinistra dell’ascensore trovi un Transmat, una sorta di terminale dalle sembianze Cadute con una piccola piattaforma circolare alla base, attivalo e verrai teletrasportato in una nuova zona all’aperto. Qui prosegui dritto risalendo la breve collina fino ad arrivare in cima dove troverai un campo di forza di colore blu che ti sbarra la strada. Ora, alla sinistra del capo di forza, si riesce a intravedere uno stretto percorso di cemento, percorrilo facendo attenzione a non cadere poiché alla sinistra hai uno strapiombo mortale. Al termine di questo stretto passaggio trovi l’entrata di una specie di grotta, entra e leggermente alla tua sinistra troverai un fuoco da campeggio spento, interagisci con esso con il comando a schermo “esamina le ceneri” per ottenere un “Pezzo fuso di Metallo“, un’impresa esotica che si posizionerà nella sezione Incarichi del tuo inventario.
Portalo all’armaiolo Banshee-44 sulla Torre per farglielo esaminare. Nel caso in cui non trovassi nulla esaminando le ceneri assicurati di aver iniziato la nuova serie di imprese del Ramingo introdotte con i contenuti aggiunti all’inizio di questa stagione. Se questa spiegazione non è esaustiva, guarda questo video e raggiungi la destinazione indicata.
- L’essenza
Eccoci al primo step giocabile di questa impresa esotica, ti è richiesto di ottenere 50 unità di Essenza Andronica, recuperabili dalle seguenti attività:
- Completare le taglie disponibili da Asher Mir, l’NPC situato su Io (5 unità di Essenza Andronica per ogni taglia riscattata);
- Sconfiggere Stregoni in qualsiasi modalità di Crogiolo (3 unità per ogni colpo di grazia);
- Completare Assalti ‘Cala la Notte‘, non è richiesto nessun punteggio minimo (15 unità per ogni Cala la Notte completato).
- L’acciaio
Dopo aver completato il primo step della quest, è il momento di affrontare il secondo, dove sono richieste 50 unità di Placcatura di Plastacciaio reperibili dalle attività:
- Completare le taglie disponibili da Sloane, l’NPC situato su Titano (5 unità di Placcatura di Plastacciaio per ogni taglia riscattata);
- Sconfiggere Titani in qualsiasi modalità di Crogiolo (3 unità per ogni colpo di grazia);
- Completare gli eventi pubblici del Pozzo Cieco, dove la modalità eroica fornisce più Placcature di Plastacciaio (10 unità per ogni scontro completato con successo).
- Il vincolo
Questa volta sono richiesti 50 Cavi di Zaffiro per proseguire, le modalità di recupero di questi materiali sono le seguenti:
- Completare le taglie disponibili da Ana Bray, l’NPC situato su Marte (5 unità di Cavi di Zaffiro per ogni taglia riscattata);
- Sconfiggere Cacciatori in qualsiasi modalità di Crogiolo (3 unità per ogni colpo di grazia);
- Completare le ondate del Protocollo d’Intensificazione su Marte (5 unità per ogni ondata completata con successo).
- Quando l’ignoto diventa un’arma
Tutto semplice fin qui? Ora arriva lo step più lungo: ti è richiesto di caricare il telaio dell’arma con l’energia del Vuoto. Quello che dovrai fare sarà competere nel Crogiolo sconfiggendo gli avversari con danni da vuoto e con cannoni portatili. Il metodo più veloce è quello di effettuare colpi di grazia precisi con un cannone portatile energetico con danni da Vuoto, più uccisioni di questo tipo farai senza morire e più la percentuale salirà velocemente, i punti percentuale aggiunti sono circa raddoppiati giocando nella playlist Competitiva o in quella dello Stendardo di Ferro (quando disponibile). Una volta completato questo step, dovrai recarti da Tyra Karn, ovvero l’NPC criptarca situato nella zona social “Il Rifugio” sulla Terra.
- Il Baratro delle Urla
Siamo alla fine, per ottenere finalmente l’Aculeo in Destiny 2 dovrai completare l’assalto ‘Baratro delle Urla‘ una versione modificata dell’assalto ‘Canto di Savathun‘ disponibile su Titano, il Potere minimo richiesto è di 660 punti luce. Il massimo di giocatori per la missione è di 3, potranno partecipare anche guardiani che non stanno svolgendo la quest dell’Aculeo. Sarà un impresa ardua: una volta giunti al boss finale, prima di sconfiggerlo, dovrai abbattere Sardav e Telesh, i due boss Cavalieri dell’Alveare che spawneranno quando il Canto di Savathun si rifugerà al centro dietro a uno scudo. I modificatori rendono tutto molto più complesso: Acciaio non fa barcollare i nemici, Black Out elimina il radar e aumenta notevolmente i danni degli attacchi corpo a corpo dei nemici e un terzo modificatore aumenterà tutti i danni elementali subiti dai nostri guardiani. Con una luce adeguata, basteranno comunque due attacchi da parte di uno Schiavo dell’Alveare per ucciderci.
Terminato l’assalto, sarai ricompensato con l’Aculeo di Destiny 2, un cannone portatile esotico da 150 proiettili al minuto, i suoi colpi perforano i nemici causando danni nel tempo. Le vittime dell’Aculeo rilasciano i Resti: delle particelle che, se raccolte, aumentano temporaneamente i danni collaterali causati dai colpi del 300% rca.