Questo evento si chiama Back N. Time ed è un tuffo nel passato, precisamente nell’era mesozoica: Finto Crash ha rubato il bastone di N. Tropy e sta andando a ritroso nel tempo scombinando le varie epoche. La manifestazione ha portato una pista inedita, tre nuovi personaggi giocabili, nuovi kart e tante altre skin: sarà possibile ottenere tutto entro la fine dell’evento fissata per il 25 agosto.
Per riuscire a sbloccare tutte le ricompense nel minor tempo possibile, esistono delle sfide con varie cadenze da completare prima della scadenza delle stesse.
Oggi andremo a vedere come riuscire a terminare senza grattacapi le sfide settimanali, che daranno un discreto numero di punti Nitro necessari per chi vuole classificarsi nella top 5% e riuscire a prendere il kart speciale con annessa decalcomania. Iniziamo subito.
Tripletta N. credibile
Vinci una partita in 3 diverse modalità Battaglia in Tempesta di sabbia
- Ricompensa: 250 punti Nitro
Sfida abbastanza autoesplicativa: non dovrete far altro che completare 3 partite nell’arena Tempesta di sabbia.
Il mio consiglio è di rimuovere i potenziamenti e giocare Acchiappabandiera, Caccia ai cristalli e Ladri di pancetta: queste 3 modalità sono le più veloci e anche quelle con meno rischio di sconfitta, visto che si tratta solo di raggiungere la zona prima dell’avversario.
25 in saccoccia
Ottieni 25 bandiere in acchiappabandiera
- Ricompensa: 250 punti Nitro
Questa sfida va a braccetto con quella precedente: andate nella modalità battaglia, giocate ad acchiappabandiera e selezionate 9 punti come limite punti. Contro un solo avversario dovrebbe essere tutto abbastanza veloce e non dovreste avere problemi a completare la sfida, che richiede soltanto di catturare le bandiere e non di vincere le partite. Dopo 3 partite anche questi 250 punti Nitro andranno a riempire la vostra barra punti.
Alleato di Uka-Uka
Colpisci un totale di 25 personaggi del team di Uka-Uka
- Ricompensa: 200 punti Nitro
Anche per questa sfida vi consiglio di andare in modalità battaglia, ma questa volta giocate a Battaglia con limiti: scegliete 15 punti nella voce limite punti e andate a selezionare i potenziamenti che più vi aggradano: consiglio di tenere attivi solo i missili x3, in quanto questi trackerano gli avversari. Inoltre, per riuscire ad affrontare un avversario protetto da Uka-Uka è necessario utilizzare un personaggio protetto dalle grazie di Aku-Aku.
Rompicasse
Distruggi un totale di 75 casse
- Ricompensa: 250 punti Nitro
Questa sfida la completerai semplicemente giocando. In tutto il gioco sono presenti le casse per ottenere dei potenziamenti: ti basterà romperne 75 per riuscire a completare questa taglia.
Amante dei cristalli
Gioca 5 partite di Caccia ai cristalli in Guai al tempio
- Ricompensa: 200 punti Nitro
Ti basterà giocare 5 partite di caccia ai cristalli sulla mappa Guai al tempio, modalità accessibile tramite il menù battaglia. Propongo di abbassare al minimo difficoltà, numero di giocatori IA e durata del match, inoltre consiglio di non inserire i potenziamenti.
Corri più veloce del tuo avversario (e in difficoltà facile non ci vorrà molto) e cattura più cristalli di lui: una volta presi tutti, attendi la fine della partita. Ricorda che non è necessario vincere, quindi dopo aver ripetuto il tutto 5 volte la sfida sarà superata.
Competizione amichevole
Gareggia contro uno dei tuoi amici online
- Ricompensa: 300 punti Nitro
Come spiegato in descrizione, vi basterà gareggiare in corsa privata o matchmaking online contro un vostro amico, nulla di più nulla di meno.
Re del turbo
Attiva il turbo per un totale di 50 volte
- Ricompensa: 250 punti Nitro
Le varie tipologie di turbo sono il cuore di Crash Team Racing Nitro-Fueled. Per attivare il turbo bisognerà saltare da grandi altezze oppure passare sulle pedane verdi. Per il completamento di questa sfida l’ideale è proprio scegliere una pista che presenti queste caratteristiche, per cui consiglio di giocare su Viale elettronico: questa pista possiede un buon numero di pedane turbo e anche alcuni salti che faranno prendere velocità al tuo kart.
Campione online
Vinci 3 gare in matchmaking online con un telaio kart tra Team Oxide, Roadster o Probulot 2000
- Ricompensa: 250 punti Nitro
Questa sarà la prima sfida fra quelle elencate che ti richiederà un po’ di abilità.
Entrate nei server online con uno dei 3 kart sopracitati: Team Oxide è sbloccabile proseguendo nella modalità avventura, mentre i restanti due saranno acquistabili dal Pit Stop.
Consiglio di provare a completare questa sfida quando il bonus giornaliero è ancora attivo, in modo da farmare anche un bel numero di monete e prendere due piccioni con una fava.
Inizio perfetto
Inizia 10 gare con una partenza lanciata
- Ricompensa: 300 punti Nitro
Per effettuare una partenza lanciata, basterà premere il tasto per l’accelerazione esattamente pochi istanti prima che scatti il semaforo verde. Fallo in 10 gare e avrai completato la nona sfida settimanale.
Campione in solitaria
Vinci 10 gare singole con un telaio kart tra Team Trance, Trikee o Bandibuggy
- Ricompensa: 250 punti Nitro
Bisogna completare 10 gare singole dal menù arcade locale con uno di questi 3 kart. Team Trance è ottenibile con il proseguimento della storia, mentre gli altri due sono acquistabili nel Pit Stop. L’ideale è selezionare una pista breve per riuscire a completarla prima, come ad esempio Baia Crash.
Avventuriero della pista – Parte 1
Completa 12 giri in Gola delle meteore
- Ricompensa: 200 punti Nitro
Andate in gara singola, selezionate la pista Gola delle meteore e aumentate i giri al massimo consentito, ovvero sette. Dopo 2 gare, questa semplice sfida sarà solo un ricordo.
Avventuriero della pista – Parte 2
Completa 12 giri in Vicolo degli Androidi
- Ricompensa: 200 punti Nitro
Esattamente come la sfida precedente, andate in gara singola e scegliete la pista Vicolo degli Androidi selezionando sette giri. Anche questa sfida farà parte del passato dopo 2 gare completate.
Una volta completate tutte le sfide, avrai guadagnato 2900 punti Nitro: una bella somma nel caso tu voglia acquisire tutte le ricompense o puntare al kart Champion.