Finalmente è arrivata, la guida per COD Warzone pensata e realizzata per aiutare i neofiti che si affacciano sul battle royale aspetta soltanto di essere letta. Riuscire a concentrare le tattiche apprese nel corso delle numerose ore di gioco passate su COD Warzone non è stato semplice, ma visto che nuovi videogiocatori approdano a Verdansk era doveroso farlo. Se sei fra i nuovi arrivati e non sai come approcciarti al titolo allora sei nel posto giusto.
Probabilmente ti sei fatto convincere da un amico a giocare a COD Warzone e avrai da subito notato quanto siano frenetiche le partite a Verdansk. Con questa guida il mio obbiettivo è quello di metterti nelle condizioni di poter affrontare le tue partite in singolo senza rimanerci secco al primo scontro. Ovviamente tratterò diverse tematiche del titolo e cercherò, al meglio delle mie possibilità, di spiegarti quali sono le tattiche da adottare in determinate situazioni e le armi da utilizzare in base al tuo stile di gioco.
Questa guida per COD Warzone punta a rendere più soddisfacenti le tue partite mettendoti, quindi, nelle condizioni di riuscire a vincere gli scontri che si opporranno fra te, o il tuo team, e la vittoria. Tutto ciò che leggerai si basa sulla mia personale esperienza, dalle tattiche di pushing più irruenti agli approcci stealth fino ai loadout consigliati per i diversi stili di gioco.
Quasi tutte le dinamiche che ti descriverò le ho vissute nel corso delle mie partite, pertanto spero che alla fine tu riesca a portare a casa qualche kill e magari anche la vittoria.
Guida per COD Warzone – La prima partita
Il primissimo consiglio che do sempre, a chi si approccia al battle royale appartenente alla saga di Call of Duty, è quello di prendersi le prime 4/5 partite per conoscere la mappa e prendere confidenza con le cinque zone, con l’altimetria e i vari sentieri nascosti. Verdansk ospita ben 150 giocatori (nella modalità singolo) e presenta ben 20 luoghi principali e svariati landing secondari utili per chi vuole prima organizzarsi e poi affrontare il nemico.
Come puoi vedere dalla foto qui sopra, la mappa presente su COD Warzone è davvero enorme e lascia al giocatore un’ampia scelta di punti d’atterraggio. Tuttavia, scegliere di atterrare nei posti più centrali e “frequentati” della mappa è sconsigliato a chi accede per le prime volte al titolo ed il motivo è abbastanza banale. Nel caso in cui fossi all’inizio della tua esperienza videoludica su COD Warzone, il mio consiglio è quello di optare per zone più isolate (ma non troppo) così da poterti equipaggiare ed essere pronto ad uno scontro.
Ovviamente la scelta del landing ti aiuterà in futuro visto che, più volte scenderai in quel punto, maggiori saranno le probabilità di sopravvivenza. Questo quindi è il primo vero punto della guida per COD Warzone:
– Scegli accuratamente il tuo landing principale e familiarizza con l’ambiente circostante
Non sarà semplice, tantomeno immediato, quindi armati di pazienza e dopo vari tentativi stabilisci il tuo punto migliore che ti consente di avere una buona quantità di loot e anche una discreta copertura durante i tuoi spostamenti. Quest’ultimo dettaglio va un po’ approfondito, ma non preoccuparti, nella guida per COD Warzone troverai tutto ciò di cui hai bisogno.
Accumulare denaro e utilizzare lo shop su COD Warzone
Dopo aver individuato il tuo luogo d’approdo preferito comincia la parte più interessante del gioco. Su COD Warzone sono stati aggiunti dei negozi sparsi per tutta Verdansk presso i quali potrai acquistare piastre per corazzarti, casse di munizioni per rifornirti e tanto altro. Purtroppo però nulla è gratis, infatti dovrai fare attenzione, durante la tua fase di loot, a dei possibili mucchi di denaro presenti sia all’interno che all’esterno degli edifici.
Accumulando denaro potrai acquistare, presso le stazioni d’acquisto, tutto ciò che può servirti per affrontare uno scontro o per stanare qualche avversario nascosto. Ovviamente all’interno dei negozi è presente anche il famoso “lancio” o “loadout”, una cassa di rifornimenti che ti farà accedere alle tue armi precedentemente aggiunte. Per quanto concerne le build da utilizzare e le armi che possono aiutarti a migliorare, te ne parlerò nella seconda parte di questa guida per COD Warzone.
Oltre al lancio d’equipaggiamento e le altre casse d rifornimento, presso le stazioni d’acquisto troverai anche le serie di uccisioni (utility) che ti permetteranno di colpire con attacchi più o meno precisi gli altri “operatori” o di renderli visibili sulla mappa e sulla mini-mappa. Quest’ultimo è l’oggetto più usato a Verdansk e prende il nome di UAV, costa 4000 $ e come avrai potuto capire rende visibili i nemici. Purtroppo però ha delle limitazioni, infatti alcuni giocatori, equipaggiati con l’abilità “fantasma”, non verranno identificati dall’UAV.
Accumulare denaro ti permetterà di acquistare diversi articoli presso i cosiddetti “shop” garantendoti anche una maggior possibilità di evitare uno scontro o di colpire un nemico ignaro della tua presenza. Pertanto il secondo consiglio di questa guida per COD Warzone è:
– Ricordati di spendere il tuo denaro negli shop e cerca fin da subito di utilizzare il tuo loadout preferito
Ogni volta che uccidi un nemico o completi un contratto (ti spiegherò nella seconda parte cosa sono) egli rilascerà del denaro e potrai spenderlo per acquistare UAV e lanci d’equipaggiamento utili per continuare la tua ascesa a Verdansk.