Hajime Isayama e i suoi retroscena
Il mangaka, Hajime Isayama, ci racconta come ha creato i personaggi del suo manga Attack on Titan, in “Guida dei Personaggi de L’Attacco dei Giganti”. La guida è uscita l’8 agosto e qui ne assaggeremo solo una anticipazione che riguarda Krista Lenz, Ymir e Sasha Braus.
Krista Lenz
Inizialmente doveva essere semplicemente un personaggio moe che, nonostante le sue nobili origini, riesce a risultare tra le 10 migliori reclute. Era la semplice immagine di una bella ragazza che sentiva di dover disegnare, seppur non lo volesse. Ma alla fine Krista ha superato ogni aspettativa: da una bambina che nessuno voleva si è sviluppato un personaggio maturo che l’autore stima.
Ymir
Anche lei, nata come “ficcanaso”, ha cambiato il suo ruolo nel manga, da comparsa a personaggio primario. Studiata per sembrare una ragazza semplice dall’aspetto più comune possibile, le è stata attribuita una forte personalità. L domanda è “Una ragazza così ordinaria era fortunata? Oppure sfortunata?”. Alla fine, dice Isayama, Ymir è molto simile a Jean: tutti e due dicono quello che pensano senza dar peso all’opinione altrui… disegnarla è stato divertente.
Sasha Braus
“Sguardo sonnolento delle 8.20”: questa è la caratteristica principale di Sasha ed è ciò che ha voluto l’autore. Lei è un personaggio creato per far ridere. Dunque, è stato naturale pensare ad un look tutto disordinato per lei: capelli lunghi solo a destra e taglio più corto nella parte sinistra. La sua esistenza prende spunto dal comico Sacha Baron Cohen (Borat).