Sin dall’annuncio della console nipponica Nintendo Switch, i fan di Guild of Dungeoneering Ultimate Edition ne hanno richiesto una versione portatile allo sviluppatore, Gambrinous. Ebbene, l’attesa è finalmente terminata, lo studio di sviluppo videoludico irlandese ha infatti annunciato l’arrivo del suo dungeon-crawler a turni sulla piccola console di Nintendo, tra appena 2 giorni, il 19 maggio 2022, al costo di 19,99€, in versione esclusivamente digitale.
Ma in cosa consiste Guild of Dungeoneering Ultimate Edition in poche parole? Siamo si fronte ad un particolare titolo in cui spetterà a noi giocatori costruire (o meglio, disegnare), pezzo dopo pezzo, il dungeon nel quale si avventurerà il nostro personaggio (il quale si muoverà in maniera autonoma), e sempre a noi toccherà giocare le giuste carte per farlo sopravvivere il più a lungo possibile.
Guild of Dungeoneering Ultimate Edition: di tutto di più!
Ovviamente, la sigla Ultimate Edition non è messa li a caso, in quanto il titolo è stato arricchito con tante espansioni dalla sua uscita, le quali sono tutte presenti in questa versione. Di seguito, un ricco compendio dei contenuti aggiuntivi presenti nel gioco:
- 3 nuove classi di dungeoneer (Guild Digger, Super Chump e Ultra Chump)
- 25 nuovi mostri
- 22 nuovi pezzi di bottino equipaggiabili
- 16 nuove missioni
- Nuove canzoni per il bardo
- Tutorial approfondito nella prima missione per insegnare alcune informazioni cruciali
- Importante miglioramento della personalizzazione del dungeoneer con molte più opzioni!
- Aggiunta Guildopedia. Ora puoi esaminare tutte le carte attacco sbloccabili ed i nemici nel gioco (ognuna visibile dopo averli incontrati)
- Resa dei caratteri più nitida durante il gioco
- L’interfaccia utente per la schermata del bottino è stata ampiamente rielaborata per mostrare meglio cosa guadagnerai/perderai con ogni scelta
- Supporto completo per controller (e supporto per tastiera)
- Supporto alla localizzazione e prima traduzione (cinese semplificato)
- Due DLC incorporati nel gioco principale e ribilanciati di conseguenza
- Enorme ribilanciamento alle classi esistenti con molte modifiche e miglioramenti
- Salvataggi cloud (Steam)
- Obiettivi più interessanti (Steam)
- Tantissimi altri rimaneggiamenti per migliorare l’esperienza di gioco.
Cosa aspetti allora? Lanciati alla scoperta di Guild of Dungeoneering Ultimate Edition, su Steam o su Nintendo Switch non fa differenza (o meglio, non lo fa per noi), oppure, se preferisci i dungeon-crawler vecchia maniera, dai un’occhiata QUI.
Resta comunque sempre collegato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le news sul mondo videoludico.