Guild Wars 2 mentre scrivo è nel bel mezzo del capitolo dei Campioni del Living World e ci battiamo con il campione Charr di Jormag e lo stesso Drago Antico. A peggiorare le cose, anche Primordus è alle nostre porte, ma questo è tutto quello che l’immediato futuro ci mostra.
Ma cos’è Living World? Per chi non lo sapesse Living World in Guild Wars 2 è il termine ufficiale di ArenaNet per gli aggiornamenti del gioco destinati a dare vita al mondo di Guild Wars 2. Gli aggiornamenti vengono aggiunti sotto forma di episodi, raggruppati in stagioni simili alla televisione. Ogni episodio include missioni della storia e altri contenuti che raccontano la storia della continua evoluzione di Tyria.
Gli episodi fungono da trama continua tra le espansioni, descrivendo in dettaglio gli effetti dell’espansione precedente e conducendo a quella successiva. Sebbene la prima stagione di Living World fosse in gran parte temporanea, i nuovi episodi sono stati resi permanenti a partire dalla stagione 2 e potevano essere riprodotti in qualsiasi momento.
Partendo dall’immediato futuro, gli sviluppatori sveleranno di più su The Icebrood Saga: Champions, che includerà dettagli su Power, il prossimo capitolo della saga. I giocatori non sono esattamente soddisfatti di Truce (il primo capitolo dell’episodio 5 di The Icebrood Saga: Champions rilasciato il 17 novembre 2020) quindi il prossimo capitolo dovrà affrontare una sfida per riaccendere la passione e l’interesse sopito dei fan.
Detto questo, la saga di Champions è un preludio iniziale a End of Dragons, la prossima grande espansione prevista nel 2021, e molti stanno evidenziando la mancanza di novità interessanti annoverando questo all’eccessiva attenzione degli sviluppatori a traghettare il progetto verso i lidi di Cantha.
Arenanet ha pubblicato un loro post ufficiale che mostra alcuni nuovi concept art per l’espansione di Cantha a seguito del raggiungimento di una pietra miliare della donazione di beneficenza da parte della comunità.
Guild Wars 2: novità e beneficenza
Una delle immagini, viste sopra, raffigura un albero della foresta di Echovald, l’area in cui risiede Kurzick. A prima vista, potrebbe non sembrare un grosso problema, ma la tradizione dice che dopo la guerra Kurzick-Luxon, l’Imperatore ha assorbito entrambe le nazioni nell’impero canthano che potrebbe finire per cancellare elementi culturalmente significativi.
Parlavamo di beneficenza, il Team ArenaNet ha raccolto oltre $ 150.000 in donazioni per Extra Life 2020 (un evento benefico che ogni anno raccoglie fondi per i bambini di tutto il mondo e che unisce insieme diverse case di sviluppo).
Durante il live streaming di 24 ore hanno rivelato alcuni nuovi misteriosi disegni di Guild Wars 2: End of Dragons in occasione di speciali traguardi di donazione.
L’immagine svelate mostrano l’albero Kurzick, la foresta di Echovald e il Mare di Giada.