Dopo mesi in cui sul nuovo capitolo di Guilty Gear regnava un alone di mistero, finalmente Arc System Work si decide a svelare il nome completo di gioco che si chiamerà: Guilty Gear Strive. Oltre ad aver rivelato il titolo di questo nuovo episodio della saga, Arc System Work ha mostrato brevemente in un video gameplay un nuovo ed interessante campione che si aggiungerà al roster già presente; ulteriori informazioni, come per esempio il nome del personaggio, sono però ancora tuttora ignote.
In uscita a gennaio 2020, questo nuovo capitolo videoludico tanto atteso ha ricevuto dei sostanziosi cambiamenti soprattutto a livello di grafica. A farcelo sapere sono gli sviluppatori stessi Daisuke Ishiwatari e Akira Katano che hanno spiegato di aver voluto migliorare tutte le animazioni, soffermandosi in maniera più dettagliata su quelle facciali.
Dozzine di espressioni infatti sono state aggiunte ai personaggi, che mostreranno varie manifestazioni a livello espressivo in base alle skill utilizzate. Credo che queste scelte di miglioramento siano state prese sulla base delle dichiarazioni di Daisuke che in precedenza ha dichiarato:
” Il nuovo capitolo di Guilty Gear non è un’evoluzione, nè un ritorno alle origini, ma piuttosto una ricostruzione completa e più dettagliata del franchising stesso in cui al posto di aggiungere o rimuovere vari elementi, abbiamo ricostruito i vari componenti già esistenti per renderli migliori”
Ricordiamo che Guilty Gear Strive arriverà sul mercato a gennaio 2020 su PlayStation 4, anche se non ancora non è stato rivelato il giorno esatto dell’uscità.