Un po’ come un Nostradamus moderno Phil Spencer aveva dichiarato solo ieri come i ritardi dovuti alla pandemia di Coronavirus fossero soltanto all’inizio. A un solo giorno di distanza l’infausto presagio ha cominciato a rivelare la sua veridicità: questa volta tocca a Guilty Gear Strive di Arc System Works.
A message from Takeshi Yamanaka, the producer of #GuiltyGearStrive. pic.twitter.com/BbuFT6zKK3
— Arc System Works America ➡️ AWT Finals 2023 (@ArcSystemWorksU) May 15, 2020
L’atteso picchiaduro ha subito un rinvio dalla fine del 2020 all’inizio del 2021. Un messaggio del producer Takeshi Yamanaka ha spiegato che a causa della pandemia, “ogni aspetto del nostro programma di sviluppo ha dovuto affrontare ritardi“.
“Mentre il personale della nostra azienda e i nostri partner commerciali si stanno impegnando con tutti i loro mezzi per far fronte ai cambiamenti dovuti alla diffusione di COVID-19, ogni aspetto del nostro programma di sviluppo ha dovuto affrontare dei ritardi. Inoltre, abbiamo deciso di impostare una roadmap per migliorare ulteriormente la qualità del gioco rispondendo all’aiuto e al feedback di tutti a seguito del recente test della beta chiusa “, ha affermato il producer.
“Ci scusiamo sinceramente con tutti coloro che stavano aspettando l’uscita con grande entusiasmo. Noi stessi, siamo impegnati a offrirti un nuovo gioco Guilty Gear in grado di soddisfare tutti i nostri fan. Ti assicuriamo che faremo buon uso di questo tempo extra per farlo. ”
Guilty Gear Strive è l’ultimo dei ritardi derivanti dalla pandemia. Minecraft Dungeons, Wasteland 3, New World di Amazon, Iron Man VR e persino l’attesissimo The Last of Us Parte 2 hanno dovuto affrontare ritardi dovuti allo stesso motivo. Lo smart working è sicuramente l’escamotage più sicura per i dipendenti di uno studio, ma rallenta anche la velocità degli sviluppatori e la coordinazione fra di loro.
Nel frattempo, rimani sintonizzato fra le nostra pagine per ulteriori aggiornamenti e dettagli sul futuro che aspetta Guilty Gear Strive. Probabilmente come da tradizione Arc System Works non ci lascerà a bocca asciutta di gameplay trailer!