Il Guinness dei Primati ha una nuova aggiunta alla propria raccolta di personaggi da record! Il suo nome è Linda Guillory, ingegnere elettronico di 51 anni residente in Richardson, Texas. Il motivo della premiazione è molto semplice: vanta un’incredibile collezione di videogiochi! Parliamo di ben 4.000 dispositivi elettronici, tra cui 1.599 console con schermo LCD e 2.430 console fisse e portatili.
Effettivamente non ha ricevuto solo un premio, ma ben due per le collezioni appena citate! A realizzare tale opera ci sono voluti circa 20 anni, dove Linda ha viaggiato in lungo e in largo per raggiungere i posti più sperduti del Sol Levante alla ricerca di tali oggetti. Ovviamente non ha mai acquistato un dispositivo a occhi chiusi; per ogni oggetto veniva effettuato un scrupoloso controllo per accertarne l’autenticità.
Tutto ciò che appartiene alla sua collezione, infatti, è assolutamente autentico e non presenta alcun tipo di contraffazione. Ciò è stato accertato dai giudici dei record che le hanno consegnato i premi.
I viaggi fatti dalla signora Guillory sono stati fatti, in realtà, principalmente in Giappone e in futuro ha intenzione di ampliare i suoi orizzonti, non solo con la propria collezione. Il suo desiderio è quello di fondere la sua grandissima passione per i videogiochi e i dispositivi su cui poter giocare, con la didattica. Magari avviando dei corsi per insegnare a programmare un gioco dalle fondamenta.
Il Guinnes dei Primati premia una donna la cui passione inizia in giovane età
La passione di Linda non inizia 20 anni, ma ben prima. A otto anni si era completamente innamorata del gioco Red Conic, genere sportivo dove il basket era predominante, e da lì ha iniziato il suo percorso come videogiocatrice.
Tutto ciò grazie ai genitori che hanno alimentato questa sua passione che, purtroppo, era scemata per colpa di un incendio. In quest’ultimo incidente perse tantissime console e questo scatenò in lei abbattimento e tristezza.
Nel 2003, però, riuscì a riprendersi grazie al fratello. Durante l’intervista fatta a Guinnessworldrecords.com, Linda ha raccontato come la fiamma si sia riaccesa proprio durante una discussione in cui il parente le aveva chiesto che fine avesse fatto un determinato titolo: Pacman da tavolo. In realtà la chiacchierata era iniziata con dei due fosse stato il miglior giocatore da bambini e la signora del Texas non si è lasciata sfuggire la sfida.
Non solo la sfida con il fratello, ma diventò una sfida con se stessa; da quel momento in poi cominciò la sua smodata ricerca dei titoli tanto da vantare nella sua collezione pezzi come Coleco Pacman, Grandprix Turbo, Galaxy II e tante altre specialità.