Nel lontano 2002, Activision piazza sugli scaffali dei negozi videoludici occidentali un titolo targato Red Entertainment: Gungrave. Fonte d’ispirazione per l’omonima serie del 2003, Gungrave non ottenne [in Europa] lo stesso successo riscosso in Giappone. TPS old style, il gioco è ambientato in un’anonima cittadina americana governata con il pugno di ferro dall’organizzazione Millennion e ruota attorno alle vicissitudini di Brandon “Grave” Hart – il protagonista, appunto -, ex membro dello stato maggiore del Milennion, riportato in vita quindici anni dopo l’omicidio per mano del suo migliore amico Harry Macdowell e desideroso di vendetta.
Torniamo al presente con Gungrave VR, il remake per realtà virtuale di un titolo di – oramai – sedici anni fa. L’opera di Iggymob sarà ufficialmente in commercio (in Europa) a partire dal 7 dicembre 2018 per PlayStation VR e seguirà passo, passo il ciclo narrativo del gioco per PlayStation 2. Non è tutto! Gungrave VR ingloberà anche la storyline del secondo capitolo dell’originale Gungrave, Gungrave: Overdose.
Pad alla mano il gameplay dovrebbe proporre un mix bilanciato tra TPS e sessioni di shooting in prima persona, ove implementare al meglio la tecnologia VR.
Gungrave VR sarà disponibile in edizione fisica o digitale. L’edizione speciale “Gungrave VR Loaded Coffin Edition” includerà il gioco vanilla ed il capitolo standalone: Gungrave VR U.N..