Inti Creates ha recentemente annunciato l’uscita ufficiale di Gunvolt Chronicles: Luminous Avenger IX il 26 settembre per PC tramite Steam e per PlayStation 4. Questo titolo condivide lo stesso universo di Azure Striker Gunvolt (2014) e Azure Striker Gunvolt 2 (2016).
Fin dagli inizi, la serie Gunvolt è diventata famosa tra i fan grazie alle sue animazioni 2D eleganti e molto rapide. In questo titolo della serie non useremo il protagonista dei precedenti giochi, ma vestiremo i panni dell’antagonista Copen, che prenderà il comando spingendo al massimo l’intensità e la velocità della serie, rendendola però sempre accessibile ai nuovi fan della saga.
Il nostro protagonista avrà la possibilità di utilizzare varie abilita, le più importanti sono:
- Prevasion con il quale ha la capacità di annullare completamente il danno ricevuto dai nemici
- Anthem che ha la possibilità di resuscitare il personaggio, aumentandone per breve tempo le statistiche, utile per i neofiti della serie.
In questo titolo non saremo soli, avremo con noi il nostro fidato robot partner Lola che si trasformerà a metà missione. In questo stadio di trasformazione Lola pompa al massimo l’azione attraverso le sue potenti canzoni, che insieme ai vari suoni e agli effetti grafici rende incredibile l’atmosfera di gioco.
Come tutti sappiamo in questi giochi di produzione nipponica la cosa più importante è essere riconosciuti come esperti in tutto il mondo, il metodo per farsi valere è quello di postare i propri risultati, in questo caso il proprio punteggio o in termini più esatti il proprio Score.
Lo score che si ottiene attraverso le varie missioni viene visualizzato dopo ogni missione su una specie di “Tessera” o carta risultati, la quale può essere condivisa per mostrare i propri punteggi così da potersi vantare con gli amici. Inoltre per i giocatori più intraprendenti ci sarà una modalità Kuros dove l’obbiettivo principale sarà quello di non ricevere mai danni così da poter creare delle combo infinite rendendo il gioco si più complesso ma allo stesso tempo più avvincente.