The Witcher è il franchise molto popolare, tanto che nel 2018 ha debuttato il suo videogioco di carte ovvero Gwent: The Witcher Card Game. La comunità del gioco sta celebrando il suo 4 ° anniversario, ma lo fa in modo triste dal momento che è stato recentemente annunciato che CD Projekt RED smetterà di supportare il titolo.
Gwent: la fine di un percorso
Lo studio polacco ha annunciato in un evento competitivo del gioco i piani di sviluppo finali che ha per esso, poiché il team responsabile del progetto sarà sciolto e i suoi membri saranno trasferiti in altri progetti dello studio e solo poche persone continueranno a lavorare sul titolo. L’ultimo anno per GWENT sarà il 2023, quando riceverà gli ultimi nuovi contenuti e il supporto ufficiale da CD Projekt RED. Altre 3 espansioni arriveranno nel gioco nel corso del 2023, precisamente ad aprile, luglio e settembre, in questo lasso di tempo debutteranno 72 nuove carte ed è stato anticipato che ci saranno gli ultimi 2 tornei di eSport.
A seguito dell’ultimo aggiornamento di contenuti, CD Projekt RED rilascerà ulteriori aggiornamenti mensili con migliorie nel bilanciamento e nel supporto generale. È importante chiarire che il gioco non smetterà di funzionare nel 2023 dato che GWENT continuerà ad avere supporto online. CD Projekt RED non supporterà più il gioco nel 2024 dato che lascerà tutto nelle mani dei fan, i quali dovranno gestire il futuro del titolo quel momento in poi con quello che viene denominato Project Gwenfinity.
Project Gwentfinity avrà un sistema di progressione stagionale che premierà la formazione di mazzi creativi. La cosa interessante è che perdendo il supporto dedicato di CD Projekt RED, sarà la comunità la responsabile di garantire l’equilibrio del titolo e lo farà attraverso il voto e con alcune restrizioni, anche se non ci sono ulteriori dettagli a riguardo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.