Su iCrewPlay è un po’ di tempo che non parliamo di Gwent, il gioco di carte nato in seno a The Witcher 3: Wild Hunt che è poi diventato il cervellotico TCG GWENT: The Witcher Card Game.
Ebbene, dalle retrovie di CD Projekt Red arriva la nuova che un titolo stand-alone dedicato a questo complesso ma al contempo fascinoso cardgame è in sviluppo sotto il nome in codice Project Golden Nekker (dal nome di una razza di mostri necrofagi che chi ama le avventure di Geralt di Rivia conosce fin troppo bene). Esso dovrebbe vedere la luce entro la fine di questo nuovo anno, sebbene ancora non ci siano notizie nemmeno sulle piattaforme su cui approderà.
Qualche vago accenno a questa produzione era invero già stato fatto durante la roadmap di GWENT: The Witcher Card Game pubblicata a dicembre 2021.
Gwent alla maniera di Thronebreaker: The Witcher Tales?
Se ti è mai capitato di giocare a GWENT: The Witcher Card Game saprai che esiste uno spin-off uscito nel 2018 dal titolo Thronebreaker: The Witcher Tales, il quale racconta una storia originale facente da prequel al The Witcher del 2007 attraverso il gameplay del cardgame.
Davanti alla prospettiva di una replica di questa formula è intervenuto direttamente Paweł Burza, responsabile delle comunicazioni presso CD Projekt Red, che assicura:
[Project Golden Nekker] non è un altro Witcher Tales, bensì qualcosa di diverso. Puntiamo a fornire un’esperienza single player accattivante per coloro che preferiscono queste modalità rispetto al Gwent in multiplayer competitivo.
Da queste parole, l’unica informazione certa che si può desumere è un approccio incentrato sulla narrazione da parte di questo nuovo titolo. Per capire quanto i due titoli differiranno nella pratica sembra bisognerà aspettare ulteriori interventi da parte di Burza o di CD Projekt Red tutta.